Le pagelle: Lazio - Frosinone - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Lazio – Frosinone

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

keita esulta bis lazio champions league agosto 2015 ifa

Keita cambia la partita, il Frosinone pecca di esperienza

Si è conclusa da pochi istanti la sfida odierna tra Lazio e Frosinone, in programma alle ore 18 allo Stadio Olimpico di Roma, valevole per la giornata numero 7 del campionato italiano di Serie A. Le due squadre hanno imboccato da pochi istanti la via degli spogliatoi e possiamo rivivere il match grazie alle consuete pagelle del post-partita a cura della redazione di CalcioNews24.com.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti 6 (Berisha 7 dal 36′); Basta 6 (Konko 6 dal 60′), Hoedt 6, Gentiletti 6,5, Lulic 6,5; Cataldi 6, Biglia 7,5, Parolo 6,5; Felipe Anderson 7, Djordjevic 6,5, Kishna 6,5 (Keita 7 dal 60′)

FROSINONE (4-4-2): Leali 6; Rosi 6,5, Bertoncini 6, Blanchard 6, Pavlovic 6,5; Soddimo 6,5, Chibsah 6,5, Gucher 6, Paganini 6; Dionisi 6,5, D. Ciofani 6. (Tonev 6, Castillo s.v., Verde s.v.)

LAZIO – IL MIGLIORE

Biglia 7,5 – Nel buio pomeriggio dell’Olimpico di inizio ottobre, è l’unico ad accendere la luce grazie alle proprie qualità e alla propria visione di gioco. Calciatore imprescindibile per questa Lazio, cerca di dettare i tempi della squadra che oggi è sembrata particolarmente in giornata no in quanto a precisione, pur giocando con un’ottima intensità e ritmo per tutti i novanta minuti. Manca l’appuntamento con il gol dopo le reti al Bentegodi e in coppa contro il Saint-Etienne.

LAZIO – IL MIGLIORE

Keita 7 – E’ ancora lui, Keita Balde Diao, l’uomo dei gol pesanti: ci era riuscito in estate, col gol al Bayer Leverkusen che aveva deciso la sfida di andata dei play-off di Champions League, si ripete oggi sbloccando e decidendo una partita che, al 79′, con la Lazio praticamente in dieci uomini per via di un Lulic a mezzo servizio e i tre cambi già effettuati da Pioli, si era fatta decisamente rischiosa. Splendido il diagonale, su assist di Djordjevic, che decide il derby laziale.

FROSINONE – IL MIGLIORE

Dionisi 6,5 – Con le giuste proporzioni, ma si dimostra sempre più un attaccanto moderno che potrebbe fare le fortune del Frosinone in Serie A: sa giocare spalle alla porta, fa salire la squadra, protegge palla, dialoga con il compagno d’attacco e conclude in porta: se non fosse stato per quel miracolo di Berisha…

FROSINONE – IL MIGLIORE

Chibsah 6,5 – Non ci sentiamo di dare un peggiore in campo al Frosinone poichè la squadra di Stellone ha fatto una gara praticamente perfetta, se non fosse per la macchia del gol di Keita nei minuti finali. In tutto ciò, da segnalare le prestazioni di Dionisi, Soddimo e Rosi, ma anche e sopratutto di Chibsah, incontrista che si dimostra sempre più in grado di poter giocare in Serie A per prestanza fisica ed efficacia. 

QUI LA SINTESI ED IL TABELLINO DEL MATCH

TABELLINO:

Lazio 2-0 Frosinone

Marcatori: Keita Balde Diao 80′, Djordjevic 93′

Ammoniti: Dionisi, Biglia, Gentiletti, Keita, Felipe Anderson.

LAZIO (4-3-3) – Marchetti (Berisha dal 36′); Basta (Konko dal 60′), Hoedt, Gentiletti, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Djordjevic, Kishna (Keita dal 60′). In panchina: Patric, Braafheid, Radu, Onazi, Morrison, Candreva, Milinkovic-Savic, Mauri, Matri. Allenatore: Pioli.

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Bertoncini, Blanchard, Pavlovic (Castillo dal 86′); Soddimo (Verde dall’86’), Chibsah, Gucher, Paganini (Tonev dal 74′); Dionisi, D. Ciofani. In panchina: Zappino, Gomis, Russo, M. Ciofani, Crivello, Frara, Gori, Sammarco, Carlini. Allenatore: Stellone.

ARBITRO: Di Bello.