Juventus Salernitana 2-2: succede di tutto nel finale, è parità!
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus Salernitana 2-2: succede di tutto nel finale, è parità!

Pubblicato

su

Daniliuc

Allo stadio Allianz, il match valido per la 6ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Juventus e Salernitana: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve si illude di una clamorosa rimonta ma finisce 2-2 con la Salernitana. Bremer e Bonucci firmano il pareggio dopo l’iniziale doppio svantaggio, ma nel finale il 3-2 viene annullato dal Var.


Sintesi Juventus Salernitana 2-2 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juve Salernitana.

4′ Piatek giù in area – Lancio di Mazzocchi, Bremer si lascia sorprendere dal movimento alle sue spalle di Piatek che entra in area e cade nel contatto col brasiliano. Marcenaro aspetta il check del Var che non dà rigore.

6′ Tiro Miretti – Juventus ad un passo dal vantaggio. Miretti in dribbling salta due avversari e calcia rasoterra davanti a Sepe. Para il portiere della Salernitana.

8′ Occasione Miretti – Vlahovic si gira in area e crossa basso a rimorchio per Miretti. Destro sul quale Sepe non è perfetto, ma poi si immola sul tentativo ravvicinato di Kean. L’attaccante era comunque in fuorigioco.

13′ Tiro Vlahovic – McKennie in verticale per Vlahovic, che sterza sul destro e ci prova da posizione defilata. Deviazione in calcio d’angolo. Dalla bandierina va Miretti, allontana la difesa.

19′ Gol Candreva – Buco di Cuadrado, che si fa scavalcare dal pallone e permette a Mazzocchi di entrare in area. Sinistro in mezzo, Candreva sul secondo palo insacca.

33′ Tiro Maggiore – Vilhena scodella in mezzo una punizione dalla sinistra, respinge la difesa al limite sui piedi di Maggiore. Tiro al volo che si perde altissimo.

37′ Tiro Bremer – Calcio d’angolo di Miretti, Bremer si coordina in precario equilibrio ma manda sopra la traversa.

39′ Gol annullato Vlahovic – Kean imbuca per il serbo, che aveva insaccato nell’angolino ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. 

42′ Tiro Piatek – Conclusione dalla distanza del polacco, Perin blocca in presa.

45′ Sbaglia Cuadrado – Contropiede della Juventus, il colombiano entra in area e prova a servire Vlahovic ma sbaglia. Recupera la difesa.

45’+2′ Occasione Salernitana – Paredes buca l’intervento, Dia si invola verso l’area e crossa per Piatek. Tiro deviato con la mano da Bremer. L’arbitro va a vederlo al VAR.

45’+3′ Rigore Salernitana – L’arbitro dà rigore e ammonisce Bremer.

45’+4′ Gol Piatek – Spiazzato Perin su rigore.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

47′ Colpo di testa Bremer – Calcio d’angolo in area, Bremer di testa, salva col corpo Dylan.

49′ Occasione Piatek – Cross dalla sinistra di Mazzocchi, sul secondo palo Piatek non ci arriva di poco.

50′ Rovesciata McKennie – Tocco sotto di Paredes, McKennie in rovesciata spara a lato.

51′ Gol Bremer – Kostic crossa in area, Bremer rimasto su la schiaccia in porta.

53′ Palo Juventus – Vlahovic scatta in verticale, aspetta un po’ per il cross poi la mette in mezzo. Fazio la devia sul palo! Poi Marcenaro ferma tutto per fuorigioco.

65′ Tiro Vlahovic – Mancino a giro dell’attaccante smanacciato in qualche modo da Sepe.

68′ Tiro Paredes – Kostic la mette in mezzo, Vlahovic aggancia ma si lascia cadere nel contatto con Coulibaly. Pallone al limite per Paredes il cui destro termina largo.

71′ Colpo di testa Vlahovic – Cross di Kostic, di testa Vlahovic non inquadra la porta.

73′ Tiro Milik – Vlahovic in verticale per Milik: sterzata e sinistro a giro che si perde di un soffio a lato.

75′ Occasione Juve – Passa il pallone in area, Cuadrado a porta sguarnita centra il difensore. L’azione prosegue, Vlahovic se la porta sul destro e calcia in porta ma il tentativo finisce di poco a lato.

79′ Tiro Dia – Conclusione rasoterra in diagonale del numero 29, si allunga Perin e blocca.

80′ Punizione Paredes – Destro che sorvola la barriera ma si perde alto.

87′ Occasione Juve – Cross di Cuadrado, Danilo la rimette in mezzo ma Milik non ci arriva per un soffio.

88′ Tiro Bonazzoli – L’attaccante salta Fagioli e Alex Sandro, e quasi dalla linea di fondo cerca il tiro respinto da Perin in angolo.

89′ Tiro Milik – Sinistro dal limite che sorvola la traversa.

90’+1′ Rigore Juve – Alex Sandro steso in area da Vilhena. Per l’arbitro è rigore.

90’+2′ Gol Bonucci – Sepe intuisce il suo rigore, poi Bonucci insacca su ribattuta.

90’+4′ Tiro Fagioli – Conclusione rasoterra parata da Sepe.

90’+5′ Gol Milik – Di testa da calcio d’angolo la ribalta. Si toglie la maglia e, già ammonito, viene espulso.

90’+7′ Gol annullato Milik – Marcenaro annulla la rete per un presunto fuorigioco di Bonucci che, secondo il direttore di gara, è parte attiva dell’azione.

90’+9′ Si accende una mini-rissa, espulsi Allegri, Cuadrado e Fazio.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Mazzocchi PAGELLE


Juventus Salernitana 2-2: risultato e tabellino

Reti: 19′ Candreva, 45’+3′ Piatek rig., 51′ Bremer, 90’+2′ Bonucci

Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado, Bonucci, Bremer, De Sciglio (62′ Alex Sandro); McKennie (84′ Soulé), Paredes, Miretti (62′ Fagioli); Kean (46′ Milik), Vlahovic, Kostic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, Danilo, Gatti, Rugani, Iling-JuniorSalernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Candreva, Vilhena (90’+10′ Sambia), Maggiore (81′ Kastanos), Coulibaly, Mazzocchi; Piatek (60′ Botheim) (90’+10′ Gyomber), Dia (81′ Bonazzoli). All. Nicola. A disp. Bradaric, Capezzi, De Matteis, Fiorillo, Iervolino, Motoc, Pirola, ValenciaArbitro: Marcenaro di GenovaAmmoniti: 26′ Paredes, 32′ Kean, 38′ Maggiore, 45’+3′ Bremer, 54′ Piatek, 72′ SepeEspulsi: 90’+5′ Milik (doppia ammonizione), 90’+8′ Fazio, 90’+8′ Cuadrado, 90’+8′ Allegri