Lazio, Reja: "Ora basta passi falsi, ispiriamoci a Chinaglia" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Lazio, Reja: “Ora basta passi falsi, ispiriamoci a Chinaglia”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Il tecnico della Lazio Edy Reja prova a dare una scossa a tutto l’ambiente biancoceleste dopo gli ultimi deludenti risultati. A Lazio Style Radio l’allenatore friulano ha infatti affermato:

“Volevamo essere aggressivi e invece ci abbiamo lasciato le penne a Parma. Serviva più attenzione, ma soprattutto mi aspettavo un’altra reazione. E’ vero non abbiamo sfruttato le ultime chance, ma siamo ancora al terzo posto e nulla è compromesso. Come noi, Napoli e Udinese sono state condizionate dagli impegni europei, che minano il rendimento in campionato e portano via parecchie energie nervose. Ultimamente nessuna ha avuto un rendimento eccezionale, tutti stiamo pagando infortuni e fatiche”.

“Il problema ora però è che si stanno avvicinando Inter, Roma e Catania, squadre che prima erano lontano. Non possiamo più permetterci passi falsiÃ?  se davvero vogliamo questa qualificazione. Per fortuna c’è un margine per guardare avanti con fiducia sino all’ultima giornata. Adesso pensiamo a sabato, sarà  una sfida decisiva. Oggi analizzerò le situazioni negative di Parma, poi gireremo subito pagina, ma certe disattenzioni non dovranno esserci mai più. Non possiamo più mollare un centimetro”.

Sulla scomparsa di Giorgio Chinaglia infine: “Dobbiamo prendere esempio da questo grande campione. Mi dispiace solo di non averlo conosciuto di persona. Chinaglia ha fatto la storia della Lazio ed era più giovane di me di due anni. Certi personaggi però non muoiono mai. Giorgio in campo era un trascinatore e dovremmo ispirarci sempre alla sua carica”.