Provedel Lazio, ancora un passo per farne 6! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Focus

Provedel Lazio, ancora un passo per farne 6!

Pubblicato

su

Ivan Provedel sta mettendo i suoi guantoni sulla stagione della Lazio, da cinque partite non subisce gol e punta i miti biancocelesti

Con i 90 minuti di Lazio-Udinese, Ivan Provedel ha trascorso altri 90 minuti senza subire un gol ed è entrato nella top ten dei portieri biancocelesti imbattuti. L’ultima rete l’ha incassata al minuto 61 di Lazio-Napoli da Kvaratskheila. Successivamente, in campionato la porta ha chiuso la saracinesca. Gli attacchi di Verona, Cremonese, Spezia, Fiorentina e Udinese non sono riusciti a scalfire la sicurezza di colui che sta diventando una sicurezza riconosciuta da tutti.

Il prossimo passo sarà difficile perché la Lazio sarà impegnata a Bergano. L’Atalanta 2022-23 non è più quella macchina da gol del passato, ma nella formazione di Gasperini vanno a bersaglio un po’ tutti. Se però Provedel riuscisse ad aggiungere agli attuali 479 d’imbattibilità altri 90, allora passerebbe dal decimo al quarto posto, collocandosi alle spalle del podio composto nell’ordine da Luca Marchegiani, Fernando Orsi e Felice Pulici. Tutti numeri 1 che hanno lasciato un’impronta forte nella storia del club.