Le 3 più belle finali del 2022
Connettiti con noi

Coppa Italia

Le 3 più belle finali del 2022

Pubblicato

su

Le tre migliori finali del 2022: Argentina-Francia sul gradino più alto del podio, seguito dalla supercoppa olandese e la finale di Coppa Italia

Quali sono state le 3 più belle finali del 2022? Ogni classifica è soggettiva, ma sul primo posto si potrebbe anche essere tutti d’accordo.

1 – Argentina-Francia 7-5 d.c.r. La finale di Qatar 2022 si candida a essere la più emozionante della storia. Perché c’è stato tutto. Il dominio dell’Argentina, la rimonta della Francia, l’ultimo minuto dei tempi supplementari con l’occasione di Kolo Muani, i due big Messi e Mbappé a fare a gara a chi segnava di più, l’epilogo ai rigori. Si conferma che se la Francia va in finale, le emozioni non mancano, vedi il 3-0 al Brasile, i rigori con l’Italia e il 4-2 con la Croazia.

2 – Ajax-Psv 3-5 Supercoppa d’Olanda. La stagione olandese inizia con il match tra le due squadre più forti. Ed è subito materia incandescente. Le due squadre, affidate ai nuovi mister Schreuder e Van Nistelrooj, regalano 90 minuti fantastici. Basta dire l’evoluzione del risultato: 1-0, 1-1, 1-2, 2-2, 2-3, 2-4, 3-4, 3-5. Copertina a due giocatori del Psv: Guus Til, autore di una tripletta, e Cody Gakpo, un gol e assist in serie .

3 – Inter-Juventus 4-2 dts. La finale di Coppa Italia aveva molto da promettere: le ragioni storiche (il derby d’Italia), quelle contingenti (la rivincita pochi mesi dopo la finale di Supercoppa vinta dai nerazzurri), quelle epocali (la Juve senza la vittoria sarebbe andata incontro al primo anno senza successi dopo un decennio). I 120 minuti sono stati all’altezza. L’Inter è stata avanti, poi sotto, poi di nuovo davanti. Con un super Perisic, probabilmente l’uomo che manca di più oggi alla Serie A.