Lecce, Baschirotto: «Dopo il Monza ho pianto, Umtiti mi ha dato moltissimo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lecce, Baschirotto: «Dopo il Monza ho pianto, Umtiti mi ha dato moltissimo»

Pubblicato

su

baschirotto

Le parole di Federico Baschirotto, difensore del Lecce, in conferenza stampa in vista dell’ultima sfida della stagione

Federico Baschirotto ha parlato in conferenza stampa, l’ultima di stagione per il difensore del Lecce alla sua prima annata nel campionato maggiore. Di seguito le sue parole.

SALVEZZA E CONVOCAZIONE IN NAZIONALE – «Dopo la partita di Monza mi sono lasciato andare alle lacrime. Sono troppo felice. Emozione inaspettata alla chiamata del mister Mancini: davvero, un momento magico».

MOMENTO PIÙ DIFFICILE – «Non ci sono stati momenti difficili, o meglio, ci sono stati ma eravamo molto tranquilli e sereni. Sapevamo di potercela fare: qui a Lecce ho fatto molto bene e questa piazza mi ha dato tanto».

RICORDI MIGLIORI DI STAGIONE – «Sicuramente la gara contro l’Atalanta ci ha dimostrato tanto, sapevamo di essere un gruppo forte. L’intervento più bello da parte mia quello su Brahim Diaz».

COSA GLI HA DATO UMTITI – «Mi ha dato tantissimo, si è messo a disposizione della squadra con estrema umiltà. Al mio futuro non ci penso, voglio godermi questa Serie A raggiunta tutti insieme, sono troppo contento. Proveremo a battere il Bologna in casa».

NEL 2018 LUI GIOCAVA IN D E UMTITI AL MONDIALE – «A volte non cin credo ancora che un mio compagno di squadra abbia vinto un Mondiale. Lo ringrazio davvero, è un grande calciatore ma una grande persona. Questa stagione in A mi ha dato tantissimo: sono cresciuto e sono estremamente felice».