Liga 21^ giornata: colpo Granada con Las Palmas - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Liga 21^ giornata: colpo Granada con Las Palmas

Pubblicato

su

Liga 21^ giornata: tutti i gol, i risultati e le sintesi delle sfide del campionato spagnolo

Liga 21^ giornata: colpo Grana con Las Palmas

Nel posticipo della 21^ giornata di Liga, il Granada ultimo in classifica ha battuto 1 a 0 Las Palmas, grazie alla rete messa a segno al minuto 17 da Andreas Pereira. Il Granada, dunque, conquista i tre punti e si porta a 13 punti, raggiungendo lo Sporting Gijon al terzultimo posto.

Liga 21^ giornata: Real Sociedad supera Osasuna

Il derby basco va alla Real Sociedad che batte 3-2 l’Osasuna nella partita giocata domenica alle ore 18,30. Ospiti che erano passati in vantaggio al 25′ con Kodro, poi, nella ripresa, risultato capovolto dai padroni di casa con le reti di Navas (62′), Vela (72′), Juanmi (77′). Leon al 79′ riapre la partita, ma alla fine vince la Real Sociedad, ora al quinto posto in classifica.

Liga 21^ giornata: super Alaves a Gijon

I primi due match della domenica hanno dato emozioni diversi ai tanti appassionati di Liga: Siviglia e Villarreal si sono fermate sullo 0 – 0, complice l’errore dal dischetto di Samir Nasri, mentre l’Alaves ha battuto per 2 – 4 lo Sporting Gijon a domicilio. Apre le marcature Sobrino, dopo 10 minuti di gioco, i rigori realizzati da Santos e Mendez e il colpo di testa di Alexis fanno il resto.

Liga 21^ giornata: Celta Vigo-Real Madrid rinviata per danni allo stadio

La partita in programma domani tra Celta Vigo e Real Madrid è stata rinviata a data da destinarsi per motivi di sicurezza dello stadio; come riferito dal sito ufficiale della Liga, lo stadio municipale ‘Balaidos’ ha subito danni al tetto dovuti al maltempo, che di fatto pregiudicano la sicurezza per lo svolgimento della partita.

Liga 21^ giornata: Eibar sbanca Valencia (0-4)

Capitombolo interno del Valencia, sconfitto per 4-0 dall’Eibar nella 21esima giornata della Liga. ‘Pipistrelli’ in dieci uomini per tutto il secondo tempo (espulso Soler); reti ospiti di Enrich (28′), Adrien (45′, su rigore), Garcia (57′), ancora Enrich (78′).  Eibar a ridosso delle posizioni europee.

Liga 21^ giornata: Atletico Madrid – Leganes (2-0)

Tutto facile per l’Atletico Madrid che ritorna alla vittoria dopo due partite di astinenza nel match interno contro il Leganes. Termina 2-0 il match pre-serale al Vicente Calderon: Griezmann sbaglia un calcio di rigore nel primo tempo, ci pensa il bomber redivivo Fernando Torres con una doppietta a sbrigare la pratica Leganes e regalare i tre punti in classifica alla formazione di Simeone.

Liga 21^ giornata: Barcellona – Athletic Bilbao (3-0)

Tutto facile per il Barcellona di Luis Enrique che al Camp Nou batte senza paturnie l’Athletic Bilbao con il secco punteggio di 3 a 0. Davanti spazio a Alcacer che sostituisce il bomber Luis Suarez e al minuto 18′ sblocca il match, la rete del solito Lionel Messi al 40′ mette in ghiaccio il risultato arrotondato nella ripresa dal tris di un ritrovato Aleix Vidal. Aspettando il Real i catalani accorciano momentaneamente in classifica e si portano a meno 4 dalla vetta.

Liga 21^ giornata: Malaga – Espanyol (0 – 1)

Liga 21^ giornata. L’Espanyol conquista i 3 punti in trasferta, nobilitando ancor di più l’ottavo posto attualmente occupato, mentre il Malaga resta nell’anonimato della parte destra della classifica. Squadre praticamente a specchio, ma i padroni di casa si presentano con un atteggiamento più difensivo rispetto alla squadra di Flores: 4 – 4 – 1 – 1 contro 4 – 2 – 3 – 1. Le statistiche dicono Malaga, con il 58% di possesso palla e 5 tiri in porta, mentre l’Espanyol si fa notare per i tanti falli commessi e le 4 ammonizioni collezionate. E’ Pablo Piatti l’hombre del partido: minuto 17, l’attaccante riceve da Diego Reyes e scocca un tiro dalla distanza che finisce sul fondo della rete. Ma il merito dei 3 punti va anche al portiere Diego Lopez che cancella le due grandi occasioni da gol prima a Juanpi e poi a Charles.