Luiz Gustavo, la Juventus si allontana: è vicino al Nizza - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Luiz Gustavo, la Juventus si allontana: è vicino al Nizza

Pubblicato

su

juventus - luiz gustavo

Luiz Gustavo piace tanto a Stefano Pioli (come a Mazzarri e a Mancini…), il tecnico dell’Inter punta il brasiliano del Wolfsburg per il prossimo calciomercato. La Juventus, perso Witsel, si è messa sulle sue tracce: si attendono scintille!

LUIZ GUSTAVO VICINO AL NIZZA, 5 GENNAIO – Niente Italia per Luiz Gustavo? Il centrocampista brasiliano del Wolfsburg lascerà, con ogni probabilità, la Germania ma non arriverà in Serie A. Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti abbastanza proficui con il Nizza, dove sia Lucien Favre che Dante conoscono bene il giocatore, visti i loro passati in Bundesliga. I tedeschi chiedono tra i 15 e i 20 milioni di euro e per adesso solo il Nizza si è mosso per un acquisto a titolo definitivo a differenza delle italiane che spingono per il prestito. A riferirlo è “Sky Sport“.

LUIZ GUSTAVO E LA JUVENTUS, 3 GENNAIO – Dopo aver perso Witsel e Gagliardini, la Juventus vuole prendere almeno Luiz Gustavo ma senza operazioni di mercato dispendiose. L’intenzione di Giuseppe Marotta è quella di farsi dare in prestito oneroso dal Wolfsburg il centrocampista e di valutarlo nei prossimi sei mesi. Al termine del prestito la Juventus si riserverebbe l’opportunità di prenderlo a titolo definitivo, ma bisogna capire se in Germania sono d’accordo al prestito con diritto di riscatto. Secondo La Gazzetta dello Sport da parte dei Lupi c’è la volontà di monetizzare la cessione di Luiz Gustavo, mentre lui stesso sarebbe intrigato da un’esperienza in Serie A.

LUIZ GUSTAVO TRA INTER E JUVENTUS, 2 GENNAIO – Come è strano il calciomercato: la Juventus sembrava avere in mano Witsel e Gagliardini mentre l’Inter stava per chiudere Lucas e adesso le due squadre hanno altre carte in mano. Lucas è in stand-by, Witsel è in Cina e Gagliardini è a un passo dall’Inter. In questa confusione di mercato si mette anche Luiz Gustavo, che pareva vicino ai nerazzurri ma ora piace tantissimo alla Juventus, pronta a scatenare l’ennesimo derby d’Italia. Il Wolfsburg vuole quindici milioni di euro più bonus, una cifra che intriga la Juve. I bianconeri paradossalmente adesso sono avanti per Luiz Gustavo e potrebbero chiudere per un prestito con diritto o obbligo di riscatto se solo i Lupi accettassero di darlo via a titolo temporaneo. Nei prossimi giorni la risposta dalla Bundesliga.

LUIZ GUSTAVO A OLTRANZA, 31 DICEMBRE – L’Inter ha scelto, ha messo da parte l’affare Lucas Leiva e vuole il brasiliano del Wolfsburg per la prossima sessione di calciomercato. Ausilio, tornato dal viaggio in Cina con Stefano Pioli, proporrà ai Lupi una nuova proposta con prestito oneroso e diritto-obbligo di riscatto in estate. Per il momento, stando a Il Corriere dello Sport, sembra che l’Inter possa offrire due milioni di euro per il prestito da gennaio e poi prendere il giocatore a giugno a dodici milioni di euro con tanto di bonus. L’Inter è in attesa della risposta dei tedeschi.

LUIZ GUSTAVO: ULTIME DEL 30 DICEMBRE – L’Inter continua a seguire imperterrita il centrocampista brasiliano e prima di chiudere per Lucas Leiva vuole capire se c’è margine di manovra anche per il giocatore del Wolfsburg. I soldi però sono pochi e bisogna studiare vie alternative alla cessione a titolo definitivo: l’Inter è in pressing ma dal Wolfsburg fanno capire che non sono disposti a cedere il sudamericano con formule come il prestito con obbligo o diritto di riscatto. Stando a La Gazzetta dello Sport sono scesi in campo anche gli agenti di Luiz Gustavo ma per il momento i Lupi sono irremovibili.

Si chiama Luiz Gustavo l’obiettivo di calciomercato di Stefano Pioli. Il tecnico dell’Inter ha bisogno di un giocatore a centrocampo che abbini a una buona tecnica una discreta fisicità e il brasiliano sembra essere il prescelto dei nerazzurri. Le prime risposte da parte del Wolfsburg non sono state tra le più incoraggianti, il centrocampista infatti non è in vendita a stagione in corso, ma l’Inter non vuole perdersi d’animo e cercherà di prenderlo ugualmente.
CALCIOMERCATO LUIZ GUSTAVO: INTER ALL’ASSALTO – L’ex del Bayern Monaco piace a Pioli ma a suo tempo era un pallino di Walter Mazzarri e Roberto Mancini, i due ex nerazzurri lo proposero alla dirigenza ma non fu facile prenderlo. Adesso le cose sono cambiate ma solo di poco, anche se secondo Il Corriere dello Sport l’inserimento di Stefan Jovetic nella trattativa potrebbe intrigare il Wolfsburg. Vedremo cosa accadrà.