Maccabi Juve 2-0: doppio Atzili, qualificazione complicata per Allegri
Connettiti con noi

Champions League

Maccabi Juve 2-0: doppio Atzili, qualificazione complicata per Allegri

Pubblicato

su

Al Sammy Ofer, il match valido per la 4ª giornata di Champions 2022/2023 tra Maccabi e Juve: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Caduta rovinosa della Juve. Ancora un KO in trasferta, questa volta contro il Maccabi Haifa, che si impone 2-0 grazie alla doppietta di Atzili. Per i bianconeri ora si riducono le speranze di qualificazione.


Sintesi Maccabi Juve 2-0 MOVIOLA

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Maccabi Haifa Juve.

3′ Colpo di testa Pierrot – Gran cross dalla sinistra di David, Pierrot colpisce di testa tra Rugani e Bonucci ma trova la respinta con i pugni di Szczesny.

6′ Tiro Chery – Larga la traiettoria disegnata dal centrocampista.

7′ Gol Atzili – Cross dalla sinistra di Cornud, Atzili colpisce di testa indisturbato e batte Szczesny-

11′ Traversa Chery – Va col mancino Chery, il cui tentativo si spegne sulla parte superiore della traversa.

13′ Tiro Atzili – Riparte forte il Maccabi. Atzili si presenta al limite e posiziona il mirino nell’angolino. Sinistro preciso respinto dal gran intervento di Szczesny.

19′ Tiro Rabiot – Sinistro dalla distanza murato dalla difesa del Maccabi.

27′ Colpo di testa Rugani – Punizione di Paredes in mezzo, di testa Rugani impegna Cohen nell’uscita. L’azione prosegue, Bonucci cerca Milik in area ma il pallone è troppo lungo.

30′ Proteste Maccabi per un rigore – Tiro di Atzili respinto con una mano da Bonucci secondo i giocatori del Maccabi. Check del Var per un presunto tocco del capitano, ma tutto regolare.

33′ Occasione Alex Sandro – Lancio lungo per Milik, che tiene in campo il pallone e scarica per Alex Sandro. Destro del brasiliano deviato in angolo, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco precedente del polacco.

34′ Occasione Atzili – Cornud scodella in mezzo dalla sinistra per Atzili, che si coordina in semi-rovesciata ma manda di poco a lato.

42′ Doppietta Atzili – Lavi sradica il pallone dai piedi di Cuadrado e dà il via alla ripartenza di Pierrot. Pallone allargato su Atzili il cui mancino si spegne all’incrocio.

45’+1′ Occasione Juve – Cross dalla sinistra per Vlahovic che di testa impegna Cohen nel miracolo. Sulla ribattuta Milik, a porta sguarnita, incespica sul pallone e fallisce clamorosamente.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

48′ Rabiot chiuso all’ultimo – Il francese si invola a tu per tu con Cohen ma tarda troppo a calciare e viene rimontato dal grande intervento di Lavi.

54′ Colpo di testa Rugani – Calcio d’angolo di Cuadrado per la testa di Rugani, che impegna Cohen ad un grande intervento.

56′ Tiro David – In velocità David porta a spasso diversi bianconeri, poi al limite calcia ma trova la respinta di Rugani.

61′ Colpo di testa Vlahovic – Il serbo allarga per Cuadrado e poi va a ricevere in mezzo il traversone. Colpo di testa centrale, para Cohen.

62′ Tiro David – Riparte a grande velocità il Maccabi, con l’esterno che sceglie il tiro ma termina troppo largo.

66′ Cuadrado a terra in area – Spinto vistosamente il colombiano in area di rigore. L’arbitro fa proseguire, anche il VAR conferma la decisione.

70′ Tiro Locatelli – Mira sbagliata dal limite, pallone abbondantemente fuori.

75′ Tiro Chery – Conclusione a giro dalla distanza deviata in calcio d’angolo.

81′ Tiro Cuadrado – Tiro potente in diagonale del colombiano respinto in tuffo da Cohen.

82′ Tiro Milik – Soulé passa e serve Milik, il cui mancino dalla distanza viene bloccato da Cohen.

84′ Colpo di testa Seck – Punizione di Chery, di testa Seck non trova di poco la porta.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo: Atzili PAGELLE


Maccabi-Juve 2-0: tabellino e marcatori

Reti: 7′ Atzili, 42′ Atzili

Maccabi Haifa (4-3-3): Cohen; Sundgren, Batubinsika, Goldberg, Cornud (71′ Menachem); Lavi, Mohamed (85′ Tchibota), Chery; Atzili (65′ Seck), Pierrot (85′ Rukavytsya), David (71′ Abu Fani). All. Bakhar. A disp. Fucs, Mishpati, Arad, Meir, Levi, Eliyahu, Gershon

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo (67′ Kean), Bonucci, Rugani, Alex Sandro (73′ Soulé); Cuadrado, Paredes (46′ Locatelli), McKennie (46′ Kostic), Rabiot; Vlahovic, Di Maria (24′ Milik). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Bremer, Gatti, Miretti, Fagioli

Arbitro: Mateu Lahoz (ESP)

Ammoniti: 26′ Cornud, 45’+2′ McKennie, 80′ Locatelli