2015
Malmoe: col Real campo ristretto
Gli svedesi rimpiccioliscono il campo per stasera: ecco il motivo
Arriva il Real Madrid ed il campo dal gioco del Malmoe si restringe, non per paura, ma per necessità: è successo nella giornata di ieri, in previsione proprio della partita di stasera di Champions League. La società svedese ha deciso di restringere le dimensioni del campo in previsione dell’arrivo della corazzata spagnola per concedere loro meno spazi, soprattutto sulla fascia (dove, si sa, Cristiano Ronaldo e soci possono essere veramente distruttivi). Tutto regolare? Assolutamente sì, tant’è che il restringimento del campo è stato anzi voluto dalla UEFA che, per regolamento, non permette alla società di poter scegliere le dimensioni del proprio terreno da gioco. Il Malmoe ne ha anche approfittato dunque, chiamali fessi…
El @Malmo_FF no quiere que el @realmadrid juegue cómodo y ha recortado el campo casi un metro en cada banda… pic.twitter.com/HPcyrj7uTx
— Forjanes® (@Forjanes_AS) 29 Settembre 2015
MALMOE: COL REAL MADRID IL CAMPO SI RESTRINGE – Per gli stadi di “categoria 4” (ovvero quelli dell’elite europea), come lo Swedbank Stadion, la UEFA assegna una dimensione fissa di 105×68 metri (lunghezza per larghezza), mentre il terreno dello stadio svedese è di 105×70 metri in campionato: sulle fasce insomma è stato necessario restringere e, come notate dalla foto di cui sopra, la differenza è evidente. Tutto normale.