Manolas "marca" Messi: «Non c'è un modo per fermarlo, ma stavolta niente paura goleada» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Manolas “marca” Messi: «Non c’è un modo per fermarlo, ma stavolta niente paura goleada»

Pubblicato

su

manolas

Kostas Manolas, alla vigilia di Barcellona-Roma, ha parlato del duello con Lionel Messi e, più in generale, di quello in programma al Camp Nou

Sfidare il Barcellona è il sogno di ogni calciatore, subire goleade però è, al tempo stesso, l’incubo peggiore. Il potenziale offensivo dei blaugrana è di quelli importanti, lo sa bene Kostas Manolas che s’immagina già in campo a marcare Messi: «Ha ragione Guardiola quando dice che non c’è un modo per fermarlo. Però se ti fissi che devi bloccare lui, ci sono altri dieci che possono far male. Certo, senza l’argentino il Barcellona è un’altra cosa, dobbiamo fare il nostro massimo. E in più loro non hanno più uno come Neymar».

Il difensore centrale greco, poi, sempre ai taccuini de Il Giornale, ritorna sulla sfida di 3 Champions League fa: «Sbagliammo tatticamente la partita, giocammo troppo alti e loro, squadra dalle enormi qualità tecniche e dall’incredibile palleggio, trovarono spazi facilmente. Ora non dovremo andare lì con la paura di subire tanti gol: rispetto del Barcellona ma consapevolezza della nostra forza». E risponde così quando gli si chiede se la Roma abbia già fatto il suo massimo, questa stagione, in campo europeo: «Il girone non semplice ha dimostrato che siamo una grande squadra, ora abbiamo una doppia sfida con un avversario fortissimo. Loro sono favoriti, ma nel calcio si gioca 11 contro 11 e non si sa mai».