Calciomercato Juventus: Matuidi vicino, ma è guerra di cifre - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juventus: guerra di cifre per Matuidi, ma il giocatore è atteso a Torino

Pubblicato

su

matuidi francia

Matuidi sempre più vicino alla Juventus, ma restano da definire le cifre per l’affare di calciomercato. Il PSG chiede 30 milioni, chiusura a 25 più bonus? Il centrocampista atteso a Torino, ecco quando

Questione di ore e di soldi, perché è sempre una questione di soldi. In ogni caso però l’approdo in casa Juventus di Blaise Matuidi pare sempre più scontato. Il centrocampista francese del Paris Saint-Germain è il prescelto dai bianconeri per rinforzare la linea mediana di Massimiliano Allegri dopo settimane di voci di calciomercato, spesso contrastanti tra di loro. Anche le ultime che riguardano lo stesso giocatore del PSG, a dirla tutta, non sembrano del tutto in accordo tra di loro. Di sicuro, per il momento, c’è solo il fatto che la Juve starebbe per chiudere l’affare per Matuidi, anche se è difficile comprendere davvero a che cifre. Le ultime, che vi abbiamo riportato ieri (leggi anche: Juventus, Matuidi “finanzia” Mbappé al PSG) parlano di circa 25 milioni di euro più bonus. Potrebbe essere davvero questo il prezzo giusto per il centrocampista a quanto pare, ma restano alcuni dettagli da limare.

La richiesta del PSG, infatti, teoricamente sarebbe ancora un po’ più alta: 30 milioni di euro (la stessa cifra richiesta settimane fa a cui però la Juve aveva detto di no). Si cerca un punto di incontro che, secondo quanto rivelato stamane anche da L’Equipe, quotidiano molto vicino alle vicende parigine, non dovrebbe essere affatto lontano: la distanza tra la domanda francese e l’offerta juventina pare appunto colmabile ed eventualmente l’ago della bilancia potrebbe essere dato proprio da eventuali bonus.

https://www.instagram.com/p/BWj3ywugVCI/?taken-by=blaisematuidiofficiel

Calciomercato Juventus: Matuidi a Torino, ma quando?

La prima offerta della Juventus, che non poteva trovare accoglimento, era invece di circa 15 milioni di euro più bonus. Offerta subito riformulata nelle ultime ore per arrivare appunto ad almeno 25, anche se la guerra delle cifre prosegue pure tra i media francesi, che sembrano abbastanza discordanti sui termini dell’accordo con i bianconeri. Non è certo nemmeno il termine per la chiusura dell’affare: serviranno almeno altre quarantotto ore secondo le ultime transalpine. Possibile dunque che Matuidi arrivi a Torino per l’inizio della prossima settimana, calcolando visite mediche e firma, ma non è escluso che il giocatore possa farsi vedere in tribuna già sabato per l’anticipo allo Juventus Stadium contro il Cagliari. Resterebbe poi da chiudere solo l’accordo per il contratto.

Anche in questo senso sono diverse le cifre che circolano al momento. Matuidi in ogni caso dovrebbe firmare con la Juventus un triennale fino al 2020 con un ingaggio netto a circa 3,5 milioni di euro più bonus per arrivare a 4: non di più. Si attende solo il via libera parigino. Del resto il giocatore non è sceso in campo, se non per pochissimi minuti contro il Guincamp, nelle prime due giornate del campionato francese. La decisione di cederlo da parte del PSG, a questo pure, pare quasi irrevocabile.