Higuain e Caldara al Milan, Bonucci alla Juventus: operazione conclusa!
Connettiti con noi

Calciomercato

Higuain e Caldara al Milan, Bonucci alla Juventus: operazione conclusa!

Pubblicato

su

Chiusa la maxi operazione tra Juventus e Milan: Higuain e Caldara in rossonero, Bonucci ritorna a Torino – 1 agosto, ore 17.12

Nuovi, importantissimi, aggiornamenti sulla maxi-operazione imbastita da Milan e Juventus: accordo raggiunto nel pomeriggio tra i due club. Mattia Caldara e Gonzalo Higuain vestiranno di rossonero nella prossima stagione, mentre Leonardo Bonucci farà ritorno a Torino. La tanto attesa fumata bianca è arrivata, nelle prossime ore anche le firme dei diretti interessati.

Il Pipita ha sciolto le sue riserve e accettato la destinazione: la maxi trattativa Milan-Juve vede la conclusione

Dopo gli intoppi della giornata di ieri, sembra essersi sbloccata la maxi trattativa tra Juventus e Milan per i cartellini di Higuain, Caldara e Bonucci. Il Pipita, che ieri aveva mostrato tentennamenti sull’approdo in rossonero, sembra essersi tranquillizzato ed è ora deciso al trasferimento. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, l’argentino ha voluto mandare un segnale alla Juve in merito al trattamento ricevuto. Sciolti i dubbi sulla formula del suo acquisto e sull’ingaggio: l’ex Napoli ha dato il suo benestare alla cessione. Valicata questa impasse, anche il maxi scambio tra Bonucci e Caldara è così in via di definizione. L’agente dell’ex 19 bianconero è infatti a Milano e sta per incontrare Marotta e Paratici per concludere l’operazione. Le modalità del maxi affare sono quelle note: scambio secco tra i due difensori (40 milioni di euro di valutazione), prestito oneroso (18-20 milioni) con diritto di riscatto (35 milioni) per Higuain.

La Juventus riaccoglierà così il suo ex condottiero, anche se c’è da capire se i tifosi riusciranno a perdonarlo dopo il passaggio alla storica rivale e l’esultanza allo Stadium. Il nuovo Milan di Elliott e Leonardo realizza invece due colpi sensazionali. Un attaccante da almeno 20 gol a stagione e un difensore tra i più promettenti in Italia, che con Romagnoli formerà la difesa italiana del futuro.