Mercato, ag Immobile: "Genoa soluzione migliore" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Mercato, ag Immobile: “Genoa soluzione migliore”

Pubblicato

su

L’agente di Ciro Immobile,Marco Sommella, interviene ai microfoni di TuttoJuve.com per commentare la stagione  e le ipotesi di mercato del suo assistito, per metà di proprietà della Juventus:“È stata solo la scorsa stagione quella in cui le cose non sono andate per il verso giusto. Per il resto Ciro con la Juventus ha fatto tantissimi gol battendo i record al torneo di Viareggio. Certo che 28 reti in Serie B è un exploit notevole. Lavorare col tecnico boemo, come la storia insegna, porta i suoi frutti. È chiaro che poi ci devi  mettere del tuo, perché se fai parte di una squadra che crea occasioni gol e tu sbagli a porta vuota Zeman può davvero poco”.
Immobile pare infatti particolarmente maturato sotto la guida di Zeman: “Beh, la Juve ha fatto una plusvalenza a gennaio piuttosto importante. E con la mancanza di denari dei giorni d’oggi la cosa assume un significato maggiore. Diciamo che a Zeman, per questo, dovrebbero regalare a Natale un panettone e una bottiglia di champagne”.
Pe quanto riguarda le richieste durante la scorsa stagione, spiega: “Le richieste c’erano ma non quante ne erano arrivate l’anno prima quando aveva segnato a raffica con la Juve Primavera. Purtroppo la prima stagione fra i professionisti è stata una stagione di carburazione per esplodere poi quest’anno. Poi, quello che è successo dopo è andato oltre le aspettative e la stessa convocazione di un ragazzo del Pescara del 1992 come Verratti in Nazionale dimostra come sia stato speciale questo campionato. E il merito va alla Società abruzzese, al presidente Sebastiani, a Delli Carri, a Zeman e ovviamente ai giocatori. Credo sia azzardato vederlo da subito alla Juve. -prosegue Sommella- Per la crescita e la maturazione del ragazzo penso che andare al Genoa, che già in passato ha lanciato giocatori, sia la soluzione migliore. Preziosi, poi, ha fatto un investimento importante e punterà su di lui. Mi auguro che possa fare bene il prossimo anno in Serie A per guadagnarsi la Juve e ritornare poi alla casa madre. L’importante è fare le tappe giuste, onde evitare di bruciare questi ragazzi Lui poi è juventino sin da bambino e quando era ragazzo e ci fu la possibilità di scegliere fra Juve e Milan non ebbe dubbi. Fino alle 19 del 31 agosto non si può mai dire -conclude l’agente-  ma orientativamente e dopo le parole di Preziosi ci sono pochi dubbi”.