2014
Milan, Kakà: «Questo club sarà sempre casa mia» (VIDEO)
Altro messaggio per i tifosi rossoneri da parte del trequartista brasiliano.
ORLANDO CITY MILAN KAKA’ – Inossidabile il legame tra Ricardo Kakà ed il Milan, nonostante gli addii. Nelle ultime ore è andato in scena il secondo da parte del trequartista brasiliano, che è sbarcato negli Stati Uniti per firmare con l’Orlando City e aprire un nuovo capitolo del libro della sua carriera calcistica. Ma anche dagli USA Kakà ha voluto far sentire al mondo rossonero il suo affetto. Come? Con una lettera ed un video, quanto basta per far commuovere i suoi tifosi. Ve li riportiamo di seguito.
«Lasciare un posto che chiamiamo casa è sempre una decisione difficile. Ma casa non è solo il luogo dove lasciamo il nostro cuore, è anche il luogo che ci portiamo sempre nel cuore. E questo posto, per me, è il AC Milan. Durante questi due momenti, ancora più importante delle vittorie, è stata la maturità che ho guadagnato come giocatore.
Questo club mi ha insegnato l’elemento più importante per un giocatore: l’amore e la felicità nello sport. Affetto che provo, e sempre avrò per il club e tutti i tifosi. Un amore simbolizzato da un numero, il 22.
In questo momento devo lasciare nuovamente questa casa, e affrontare una nuova sfida. Ma regalo ai miei tifosi la cosa a cui tengo qui di più. Lascio il mio numero, che resterà per sempre e esclusivamente qui al Milan, come segno del rispetto per tutto quello che rappresentate per me.
È bello avere una casa. È ancora meglio ricevere l’affetto e il sostegno di ognuno di voi. E conto su di voi in questa nuova tappa. Con affetto e rispetto,
Kaká».