Montella dà il benvenuto a Kalinic: «Perfetto per il Milan»
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Montella apre a Kalinic: «Funzionale al nostro gioco»

Pubblicato

su

Sembra ormai tutto fatto per l’arrivo di Nikola Kalinic al Milan. Anche Vincenzo Montella ha dato la sua benedizione all’operazione

Nikola Kalinic ha atteso a lungo, ha voluto solo il Milan, consapevole che il suo amore sarebbe stato ricambiato, almeno da Vincenzo Montella. L’ex allenatore della Fiorentina, insistendo per averlo, ha rischiato di mettersi contro un’ampia frangia dei tifosi rossoneri, che nel croato non vedono la famosa ciliegina sulla torta del mercato. Fatto sta che alla fine Kalinic arriverà, la trattativa si è sbloccata: Montella avrà il “suo” attaccante.

E anche oggi, nella conferenza stampa che precede l’andata del preliminare di Europa League contro lo Skhendjia, l’allenatore del Milan ha speso solo giudizi positivi per Kalinic. Ad un giornalista che gli chiedeva cosa ne pensasse dell’arrivo ormai imminente della punta della Croazia, Montella ha replicato: «Mi piacerebbe risponderti ma cerco di non dare troppi indizi. Però posso dire che è un giocatore funzionale al nostro calcio, altruista e che sa muoversi in ogni situazione di gioco. Magari non un bomber puro ma mi è molto gradito». In ogni caso, se la trattativa dovesse concretizzarsi nel giro di poche ore come sembra, Montella non stravolgerà le gerarchie dell’attacco. Anche per rispetto a chi ha svolto l’intera preparazione dall’inizio, Kalinic non esordirà da titolare contro il Crotone alla prima di campionato: «No no, lo escludo anche se dovesse arrivare». Poco importa: Kalinic ha aspettato per mesi, cosa vogliate che sia qualche giorno?