Milan - Ocampos, le parole dell'ex Genoa: «Voglio segnare al debutto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan – Ocampos, le parole dell’ex Genoa: «Voglio segnare al debutto»

Pubblicato

su

galliani milan

Il Milan cerca di sostituire Niang. L’obiettivo è Ocampos, ma bisognerà convincere il Genoa. Le alternative sono Giaccherini e Lazovic

Milan – Ocampos: le parole dell’ex Genoa – 30 gennaio, ore 21

Lucas Ocampos, nuovo calciatore del Milan, ha parlato così ai microfoni di Premium Sport: «Il Milan è un grande club. Per me è un sogno essere qui, ne sono onorato. Ancora non ho parlato con il club, è accaduto tutto velocemente. Spero di poter fare bene e sogno di segnare al debutto».

Milan – Ocampos: c’è l’ufficialità – 30 gennaio, ore 20.16

Ocampos è un nuovo giocatore del Milan. Questo il comunicato rilasciato dalla società rossonera tramite il proprio sito ufficiale: «AC Milan comunica di aver acquisito dal Genoa CFC a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Ocampos».

Milan – Ocampos: c’è l’accordo. Iniziate le visite mediche – 30 gennaio, ore 10.30

Lucas Ocampos è virtualmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo aver ingaggiato Deulofeu dall’Everton, il club rossonero ha trovato l’accordo con il Genoa e con il Marsiglia per l’arrivo in prestito di Lucas Ocampos. L’esterno classe 1994, proseguirà la sua avventura italiana in rossonero. Il calciatore si trova in questo momento presso la clinica “La Madonnina” dove sta sostenendo le visite mediche di rito prima della firma con il Milan. «Sono contento di essere qui, cercherò di dare il meglio. Se tornerò l’Ocampos del River? Vedremo» ha detto il calciatore prima del suo ingresso in clinica.

Milan – Ocampos: oggi le visite – 30 gennaio, ore 7.57

Il mercato del Milan vira su Lucas Ocampos, l’ultimo affare in entrata dell’inverno rossonero e forse anche dell’attuale gestione del Diavolo. Ocampos arriva in prestito fino a fine stagione pagando cinquecentomila euro e ci sono conferme sulla percentuale che percepirà il Marsiglia su una futura rivendita, vale a dire il 25%. L’accordo è stato trovato nelle ultime ore e nella mattinata di oggi Ocampos svolgerà le visite mediche col Milan prima di firmare il suo primo contratto in rossonero. Dopo l’argentino, i milanesi chiuderanno ufficialmente (o quasi) gli affari in arrivo.

Milan – Ocampos: tutto fatto, domani le visite – 29 gennaio, ore 21.49

Lucas Ocampos sarà un giocatore del Milan. Il classe ’94 passerà in prestito alla società rossonera dal Marsiglia via Genoa. A far decollare la trattativa, che aveva subito un brusco stop nelle scorse ore, l’inserimento di una clausola su una futura vendita dopo l’eventuale riscatto del club rossoblù grazie alla quale il Marsiglia percepirà il 25 % in caso di cessione a un altro club. Nella giornata di domani l’argentino sarà a Milano per le visite mediche e per firmare il nuovo contratto che lo legherà al Diavolo fino a giugno.

Milan – Ocampos: si sblocca la situazione – 29 gennaio, ore 20.31

Sembra si sia definitivamente sbloccato in questi minuti l’affare Ocampos – Milan. Il Marsiglia avrebbe finalmente dato il suo benestare alla trattativa che porterà l’argentino in rossonero. Secondo Sky Sport sono probabili le visite mediche di rito già nella mattinata di domani, per poi firmare il contratto in giornata.

Milan – Ocampos: le ultime sulla tratattiva – 29 gennaio, ore 17.20

Raffaele Palladino, al termine della vittoria interna ai danni dell’Empoli, ha salutato la tifoseria crotonese. Per l’attaccante esterno, stando a Sky Sport, pare profilarsi sempre di più un ritorno al Genoa che spingerebbe l’argentino Ocampos verso la maglia rossonera.

Milan – Ocampos: Marsiglia e Genoa al lavoro – 29 gennaio, ore 14.25

Milan in attesa di aggiornamenti sul fronte Lucas Ocampos. Il Marsiglia è a lavoro con il Genoa per trovare una soluzione: il club di Ligue 1 teme, secondo Sky Sport, che l’argentino possa fare talmente bene in rossonero che in estate il Genoa possa riscattarlo a cifre basse, per poi rivenderlo al Milan a cifre più alte (20 milioni di euro). L’OM vuole che le condizioni cambino e la dirigenza rossoblu è al lavoro per trovare un compromesso.

Milan – Ocampos: i rossoneri mollano il genoano – 28 gennaio, ore 23.36

Il Milan era in attesa di una risposta dal Marsiglia per ottenere il via libera per l’attaccante in prestito al Genoa. I rossoneri, però, stufi di attendere, hanno comunicato al club francese di non voler più acquistare il calciatore argentino. Secondo quanto riferito da Sky Sport, quella del Milan potrebbe essere anche una mossa per scuotere il Marsiglia e velocizzare la conclusione dell’affare. Nel caso in cui l’affare dovesse definitivamente chiudersi, i rossoneri faranno un tentativo per Lazovic o Musonda.

Milan – Ocampos: parla Juric – 28 gennaio, ore 13.57

Il Milan è sempre più vicino al calciatore argentino e sono parecchio indicative le parole di Ivan Juric in conferenza stampa. Il tecnico del Genoa in pratica ha “ufficializzato” la partenza dell’argentino e ha detto: «Sono contento per lui, adesso va a giocare in una grande squadra e ha una chance da non perdere». Il Milan però non ha ancora chiuso per l’arrivo del giocatore e manca il comunicato ufficiale. Nelle prossime ore potrebbero arrivare novità, per adesso però si tratta solo di indiscrezioni. Sta di fatto che l’ex Marsiglia è a un passo dai rossoneri.

Milan – Ocampos, manca l’ok del Marsiglia ma c’è ottimismo – 28 gennaio

Lucas Ocampos sarà il sostituto di M’Baye Niang, ceduto al Watford. L’esterno offensivo argentino classe 1994 arriverà al Milan, in prestito secco per sei mesi. Serve l’ok dell’Olympique Marsiglia, club proprietario del cartellino, per le visite mediche con il Milan ma c’è ottimismo e non dovrebbero esserci grossi ostacoli. Il diritto di riscatto a 8 milioni (obbligo in caso di un numero determinato di gol) resterà a favore del Genoa. Quest’oggi dovrebbe arrivare la fumata bianca. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.

Milan – Ocampos: la conferma di Galliani – 27 gennaio, ore 18.23

Adriando Galliani, amministratore delegato del Milan, ha fatto il punto sulla trattativa spiegando che: «Il Marsiglia non ha ancora risposto. Tra Milan e Genoa l’accordo c’è, manca l’ok del Marsiglia quindi aspettiamo». Filtra comunque molto ottimismo per un buon esito della trattativa confermato dal calciatore argentino che oggi a Pegli ha già salutato i compagni rossoblù.

Milan – Ocampos: manca solo l’ok del Marsiglia – 27 gennaio, ore 13.37

Lucas Ocampos è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore del Milan. La dirigenza rossonera ha trovato l’accordo con il Genoa per l’ingaggio del fantasista argentino e, secondo quanto riporta Sky Sport, manca soltanto l’ok dell’Olympique Marsiglia: l’esterno è arrivato in Liguria in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, i marsigliesi devono dare il placet per il trasferimento dell’operazione alla compagine meneghina.

Milan – Ocampos, domenica la scadenza – 27 gennaio, ore 8.59

Il Milan vira su Ocampos ma solo fino a domenica perché Adriano Galliani ha dato questa deadline a Enrico Preziosi. Ocampos per adesso è in testa nella lista dei desideri del Milan per sostituire Niang, passato al Watford, ma se non si dovesse sbloccare la situazione con l’argentino allora Galliani vorrebbe un margine di almeno due giorni per poter trovare una soluzione alternativa (Lazovic o Giaccherini, probabilmente). Gli ostacoli per il calciatore in forza al Grifone sono due, il primo è tutto dato dal Genoa che deve trovare un sostituto, il secondo invece riguarda il Marsiglia: l’OM ha dato Ocampos ai liguri in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo se raggiunte certe condizioni, scrive Il Corriere dello Sport. Nonostante queste beghe comunque l’accordo con il Marsiglia non sembra irraggiungibile, ma il tempo stringe.

Milan – Ocampos, Palladino può essere la chiave… – 26 gennaio, ore 23.09

Raffaele Palladino può essere la chiave per sbloccare la trattativa per Ocampos al Milan. Come riportato da Sky Sport, l’attaccante in forza al Crotone è un ‘pallino’ di Ivan Juric, suo ex allenatore in Calabria. Lo stesso vorrebbe così portarlo al Genoa, dove Palladino ha già giocato tra il 2008 e 2011. Il suo arrivo in squadra, potrebbe così essere una mossa decisiva per la partenza dell’argentino, direzione Milano rossonera.

Milan – Ocampos: le ultime

Con la cessione di Niang, il Milan ci prova per Ocampos, esterno del Genoa. L’affare, però, è tutt’altro che facile. Preziosi, infatti, non ha alcuna intenzione di privarsi dell’argentino, a meno che non riesca a trovare una valida alternativa negli ultimi giorni di mercato. In caso di esito negativo, i rossoneri potrebbero virare su Emanuele Giaccherini, il preferito di Montella. L’esterno ex Juventus non trova spazio a Napoli e il suo agente lo ha offerto pubblicamente al Milan. Sulla lista di Galliani, però, c’è anche Lazovic, sempre del Grifone. Questa soluzione potrebbe essere più semplice, ma sarà presa in considerazione solo come ultima possibilità.