Milan: torna Braida? Intanto arriva Mr. Bee - Calcio News 24
Connect with us

2015

Milan: torna Braida? Intanto arriva Mr. Bee

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

braida lega febbraio 2014 ifa

Possibile il ritorno del d.s., ma tiene banco la proroga per Mr. Bee

E’ insistente la voce che arriva dalla Spagna e parla di un possibile ritorno al Milan di Ariedo Braida: lo storico direttore sportivo rossonero, che nel 2013 si è dimesso per gli attriti con Barbara Berlusconi, che avrebbe voluto puntare su Sean Sogliano, potrebbe tornare al fianco dell’amministratore delegato Adriano Galliani. Il Milan non ha mai sostituito Braida, anche se nelle ultime due stagioni è stato promosso Rocco Maiorino, ex capo dell’area scouting, al ruolo di direttore sportivo. Sotto contratto fino a giugno con il Barcellona, Braida ha chiesto un mandato adeguato per dare il meglio, altrimenti è pronto a farsi da parte. Del resto il Milan sta lavorando per il suo ritorno: come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, sono già partiti i contatti.

LA PROROGA – Era stato dato quasi per certo il forfait di Bee Taechaubol per l’appuntamento a Milano per il closing, originariamente fissato per oggi, ma il broker thailandese ha cambiato strategia e deciso di presentarsi per spiegare il motivo della richiesta di un’ulteriore proroga di 30-45 giorni, ottenuta lunedì dopo la riunione tra il suo staff e i vertici di Fininvest. L’incontro odierno, dunque, servirà, secondo Tuttosport, per chiarire la situazione, che si sta facendo sempre più intricata.

LE ULTIME – Fininvest ha concesso la proroga perché ha già ottenuto le garanzie bancarie per l’investimento (CITIC ha confermato la volontà di finanziare l’operazione), per il rapporto che si è instaurato tra Mr. Bee e il patron Silvio Berlusconi e per la voglia di concludere l’operazione nel migliore dei modi. L’intoppo è legato alla fuoriuscita di alcuni investitori dal consorzio, che ha costretto Taechaubol a rimandare il primo versamento. Il vertice odierno, utile per capire la solidità dell’accordo, avverrà alla presenza di Marina Berlusconi, Pasquale Cannatelli e Alessandro Franzosi, alti vertici Fininvest, oltre a quella di Silvio Berlusconi. Dubbi sulla location: si parla di Villa San Martino, ma anche di Roma, dove oggi è atteso Berlusconi per un incontro con i senatori.