Milan: via Balotelli per sognare Falcao, spunta Iturbe - Calcio News 24
Connect with us

2014

Milan: via Balotelli per sognare Falcao, spunta Iturbe

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

falcao ifa

Le ultime sui possibili affari della società rossonera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO MILAN FALCAO – Nel caso in cui venga ceduto Mario Balotelli, il Milan dovrà puntare su Mario Mandzukic: è questa l’indicazione di Filippo Inzaghi alla società rossonera, che però sta lavorando sottotraccia ad un altro attaccante di spessore internazionale, cioè Radamel Falcao. Ci sta pensando da qualche mese l’amministratore delegato Adriano Galliani, che è in contatto con Nelio Lucas, presidente della Doyen Sports, fondo di investimento che controlla il centravanti colombiano e altri attaccanti, come Alvaro Negredo (Manchester City), altra opzione per il reparto offensivo. Non è semplice arrivare al bomber del Monaco, che però si sarebbe già stancato del Principato e avrebbe voglia di giocare in un altro campionato. Finito nel mirino del Real Madrid, che però ritiene prioritario l’acquisto di Luis Suarez e non sembra propenso ad investire su un giocatore reduce da un brutto infortunio, Falcao potrebbe trasferirsi al Milan in prestito con un ingaggio pagato parzialmente dalla Doyen Sports, a meno che l’aiuto non si concretizzi per l’acquisto del giocatore. E una mano potrebbe darla gli stessi Balotelli e Mandzukic, che piacciono a Monaco o Arsenal.

L’INSERIMENTO – Non mancano le idee per rivitalizzare l’attacco: secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il Milan è anche sulle tracce di Juan Manuel Iturbe. Sono andati in scena i primi contatti, ma non è stata ancora avanzata una proposta ufficiale. La società rossonera proverà a far leva sui buoni rapporti con l’Hellas Verona e Sean Sogliano, che l’anno prossimo potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del club meneghino.

LE ALTRE TRATTATIVE – Sembra rientrato il caso Kakà: il trequartista si è riavvicinato alla moglie Carolina in occasione del San Valentino brasiliano e dunque potrebbe restare al Milan fino a marzo ed in tal caso si allontanerebbe il riscatto di Taarabt dal QPR. Rinviato, invece, l’incontro per quello di Rami: è stato raggiunto un accordo col Valencia sulla base di 4 milioni di euro, ma il vertice andrà in scena la prossima settimana. Importante per il mercato in entrata sarà comunque il taglio della rosa: i principali candidati all’addio sono Alessandro Matri, Robinho, Philippe Mexes, oltre al già nominato Balotelli. Sul fronte comproprietà la società rossonera vorrebbe lasciare Saponara al Parma e Paloschi al Chievo, mentre dal Torino potrebbero tornare Verdi e Comi: stamattina è in programma un incontro decisivo con il presidente veneto Campedelli, che dovrebbe riscattare l’altra metà di Paloschi per 3,5 milioni di euro.