MIlan, Yepes: "Allegri sta facendo bene, ci rispetta molto" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

MIlan, Yepes: “Allegri sta facendo bene, ci rispetta molto”

Pubblicato

su

Aveva già  disputato due ottime partite contro il Bari e il Palermo. Mario Yepes, nel secondo tempo di Milan-Brescia, si è confermato difensore più che all’altezza della situazione. Buonissima prestazione la sua, gestione attenta della difesa e personalità . Il difensore del Milan ha parlato oggi a Milanello. Ecco le sue parole.

‘Penso che il Milan ieri abbia fatto un’ottima gara contro il Brescia e soprattutto abbia fatto in campo quello che voleva il Mister. La partita di ieri era molto importante per noi, per portare a casa i tre punti per la classifica e ci siamo riusciti. Adesso speriamo di finire così il campionato. Fino ad adesso siamo stati bravi a non sottovalutare nessun impegno e lo stesso abbiamo fatto ieri contro il Brescia. Abbiamo trovato il giusto spirito. Vedo, prima della partita, che tutti i giocatori vogliono vincere e pensano solo ad ottenere il massimo in campo. E’ un buon segnale. Certo, il campionato è ancora molto lungo, siamo ancora all’inizio, mancano tante partite. Noi pensiamo a noi stessi, non guardiamo gli altri risultati ma pensiamo solo a noi, fa parte della nostra mentalità ‘.

‘Siamo partiti con grandi ambizioni. Il desiderio era fare risultati e portare a casa qualche vittoria fin dal principioÃ? e questo ovviamente non è cambiato. Però ripeto, il campionato è ancora molto lungo e il nostro obiettivo è continuare a fare bene in ogni competizione, serie A, Champions e Coppa Italia. Pensiamo di avere una squadra forte, credo che nelle ultime partite tutti i giocatori abbiano dimostrato la loro forza, adesso avanti così. Forse la nostra arma migliore, ad oggi, è stata lo spogliatoio. Anche per noi nuovi e per il Mister c’è stata subito una bella accoglienza. C’è un buon ambiente e questo si vede in allenamento, in partita e in quello che facciamo insieme. Penso sia la nostra forza’.

‘Allegri è un bravo allenatore che sta facendo bene qui, come ha fatto molto bene a Cagliari. Secondo me è molto importante il rispetto che ha per i giocatori, finora è stato molto bravo a coinvolgere tutti e a tenere tutti in considerazione, a farci trovare sempre pronti’.

‘Tutti lo vedono in campo, Ibrahimovic è un grande campione, fa cose che riescono solo ai migliori fuoriclasse. Però c’è tutta una squadra dietro di lui. Sta facendo bene, molto bene, ma è merito di tutti. Lui è leader, come lo è Gattuso ma io credo che qui al Milan ci siano molti leader, tanti giocatori d’esperienza. Ci sono tanti leader nel senso positivo, tutti vogliono vincere qualcosa. L’ambiente che ho trovato qui mi ha confermato quello che pensavo sui giocatori rossoneri. Sono felice di essere al Milan e di vestire questa maglia’.

Fonte | Acmilan.com