Allegri lo esalta, oggi la sfida. Juve, è un segnale: prendi Milinkovic-Savic! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri lo esalta, oggi la sfida. Juve, è un segnale: prendi Milinkovic-Savic!

Pubblicato

su

milinkovic

La Juventus sfiderà questa sera e potrà osservare da vicino Sergej Milinkovic-Savic: centrocampista totale apprezzato da Allegri

«E’ un ragazzo giovane di 22 anni, non c’è bisogno del mio giudizio perché l’ha visto tutta Europa, per non dire tutto il mondo, che è un giocatore, tra i giovani, più bravi». Parole e musica di Massimiliano Allegri nel giorno della conferenza stampa di viglia di LazioJuventus. Non male come biglietto da visita se ti chiami Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista classe 1995 di proprietà della Lazio sarà uno dei prossimi uomini mercato. Il gigante serbo è il centrocampista più prolifico del campionato con 9 gol realizzati e punta ad arrivare in doppia cifra, magari già questa sera con la Juventus.

Già, la Juventus. I bianconeri sono sulle tracce da tempo la scorsa estate hanno effettuato un concreto tentativo per lui ma Lotito ha detto di no. La Juventus continua a seguire la crescita del Sergente e in estate potrebbe farci un pensierino. Sognare non costa nulla m in questo caso costa tanto perché Lotito chiede più di 100 milioni per lasciar andare il suo gioiello più lucente. Milinkovic-Savic, strappato alla Fiorentina, dopo un primo anno di assestamento, si è imposto in Serie A con il suo mix di forza fisica e tecnica che lo rendono uno dei centrocampisti più importanti dell’intero panorama europeo.

Sergej è pronto e maturo per l’ennesimo grande salto della sua carriera e la Juventus, che valuta il ritorno di Pogba, potrebbe pensare anche alla ‘copia’ del Polpo. Per molti, Sergej somiglia terribilmente a Paul: grande fisicità, grande tecnica, a volte gigioneggia un po’ troppo in campo, cerca il ‘numero’ per dirla alla Piccinini e gioca di suola, ma quando abbassa la testa e parte è difficile per tutti. Massimiliano Allegri lo ha esaltato e ha di fatto lanciato un piccolo messaggio al club bianconero. La Juventus proverà ad ingaggiare Emre Can a parametro zero e potrebbe ‘risparmiare’ per presentare una maxi-offerta alla Lazio. Sì, perché Sergej Milinkovic-Savic è il prototipo del centrocampista moderno ed è un prototipo perfetto per la Juventus che verrà!