Tutto il mondo vuole Milinkovic-Savic: ci prova pure la Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Tutto il mondo vuole Milinkovic-Savic: ci prova pure la Juventus

Pubblicato

su

Sergej Milinkovic-Savic piace praticamente a tutte le grandi squadre. Anche la Juventus ha deciso di fare un tentativo per il giocatore della Lazio

Nelle ultime ore si fa un gran parlare del presunto sputo di Sergej Milinkovic-Savic a Suso in Lazio-Milan di Coppa Italia. A prescindere dal gesto e dal risultato finale della partita, per il serbo il momento è piuttosto positivo e si appresta a giocare Lazio-Juventus con moltissimi occhi puntati addosso. Sono quelli delle squadre che lo cercano per il prossimo calciomercato, in pratica tutte le grandi europee. Real Madrid, Paris Saint Germain, Manchester United e non solo: su Milinkovic-Savic si è spostato pure il mirino della stessa Juventus, avversaria di domani.

Non è un segreto che la Vecchia Signora segua il centrocampista della Lazio. Lo voleva già lo scorso anno, quando ancora il suo valore di mercato era su livelli mediamente accettabili. Adesso costa ottanta milioni di euro, ma è una cifra a prendere con le molle perché Claudio Lotito potrebbe non voler scendere sotto i cento milioni. La Juventus ha una buonissima disponibilità economica ma sa che a certe cifre non può concorrere con il gotha del calcio mondiale, per cui tirar fuori un assegno con tutti quei numeri è un gioco da ragazzi. Segue Milinkovic-Savic e lo fa con convinzione, nonostante non sia in vantaggio.

La Lazio, intanto, si frega le mani. Sa di avere in casa un calciatore importante e quindi, in caso di permanenza di Milinkovic-Savic, esulterebbe perché farebbe restare un vero e proprio fuoriclasse. Se dovesse venderlo, ecco che nelle casse della Lazio arriverebbero cifre mai viste, se non negli anni d’oro di Cragnotti, ma erano altri tempi e altro calcio. La Juventus sembra la squadra meno indicata per un’operazione del genere, sono favorite le altre grandi d’Europa, ma comunque i bianconeri non molleranno Milinkovic-Savic.