Nainggolan via? «Qualsiasi trattativa può essere aperta». Poi arriva la smentita - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Nainggolan via? «Qualsiasi trattativa può essere aperta». Poi arriva la smentita

Pubblicato

su

nainggolan roma

L’Ansa riporta delle dichiarazioni della società, la Roma smentisce

«Ma da noi non si è fatto vivo nessuno, e siamo già al 15 gennaio: ovvero a metà della finestra di mercato. Fermo restando che di fronte ad una offerta significativa e soddisfacente qualsiasi trattativa può essere aperta, sia nella campagna trasferimenti estiva sia in quella invernale, non è assolutamente detto che ci debba essere una partenza eccellente in questa fase. Sarebbe meno sorprendete una partenza di Emerson che non di Nainggolan». Dichiarazioni seccamente smentite dalla società: «L’AS Roma precisa che nessuno dei dirigenti con competenza sulle trattative di mercato ha avuto un confronto con l’Agenzia Ansa. Peraltro, come noto, la policy societaria è quella di non commentare mai indiscrezioni di mercato». E’ bufera.

Il centrocampista della Roma è a un passo dalla cessione al Guangzhou di Fabio Cannavaro. Nainggolan saluta l’Italia? Le ultimissime – ore 8.00

La Roma potrebbe salutare molto presto Radja Nainggolan! Il centrocampista della Roma è il pezzo pregiato da immettere sul mercato di gennaio per poter poi andare a rinforzare la formazione di Eusebio Di Francesco. Il belga ha ricevuto un’offerta sontuosa, da 12 milioni di euro a stagione, dal Guangzhou allenato da Fabio Cannavaro e a breve potrebbe clamorosamente dire addio alla Roma. Secondo “La Gazzetta dello Sport” i cinesi trattano da ottobre con la società giallorossa e l’affare è, quasi, definito sulla base di 50 milioni di euro.

La trattativa ha avuto uno stop a causa della ‘luxury tax‘ voluta dal governo cinese che di fatto raddoppia gli investimenti, superiore ai 6 milioni, per i club: se il Guanghzou pagasse 50 milioni alla Roma, ne dovrebbe altri 44 (ovvero i 50 meno i 6 milioni della franchigia) alla Federcalcio cinese. Radja vale a bilancio 7,2 milioni di euro quindi la Roma, cedendo il belga, metterebbe a segno una plusvalenza importantissima e potrebbe reinvestire parte del denaro sul mercato. Non è stato il ‘fattaccio’ di Capodanno ad accelerare la trattativa: l’affare va avanti da qualche mese e il video del belga lo ha solo rallentato. Presto nuovi sviluppi. La Roma potrebbe perdere Nainggolan a gennaio!