Napoli, l'idea Berardi non tramonta: in estate i contratti pronti, poi... - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, l’idea Berardi non tramonta: in estate i contratti pronti, poi…

Pubblicato

su

berardi

Domenico Berardi è il primo nome sul taccuino di De Laurentiis per rinforzare la rosa nel mercato di gennaio

Domenico Berardi e il Napoli: una storia ancora tutta da scrivere. Gli ammiccamenti in estate, gli incontri tra l’entourage del giocatore e la dirigenza partenopei, l’intesa di massima e il via libera agli uomini che stilano gli ormai celeberrimi contratti di Aurelio De Laurentiis, quelli per cui pensare ad un colpo last minute – vista la loro complessità- è pressoché impossibile. Poi più nulla, Berardi resta al Sassuolo: almeno un altro anno.

Ma nel mercato tutto cambia in fretta e in un Napoli con la coperta corta in attacco, ecco che il nome buono per rinforzare il reparto avanzato torna ad essere proprio quello di Berardi. L’accordo economico c’è già: 35 milioni di euro più bonus. Alla fine potrebbe venire fuori una cifra simile a quei 37 milioni che valsero al Napoli l’acquisto di Gonzalo Higuain dal Real Madrid. A voi decidere qual è il prezzo giusto.

Ciò che conta, adesso, è che Berardi e il Napoli potrebbero presto abbracciarsi. Se De Laurentiis accoglierà la richiesta di Maurizio Sarri di rinforzare la squadra nel mercato di gennaio, il primo nome sul taccuino sarà proprio quello dell’esterno neroverde. C’è la volontà del giocatore di approdare all’ombra del Vesuvio. C’è il gradimento di Sarri per il talento calabrese. E c’è anche meno fatica da fare: in fondo quei contratti, in estate, erano stati già stilati…