Napoli, senti Bianchi: «Gli Azzurri? I migliori!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli, senti Bianchi: «Gli Azzurri? I migliori!»

Pubblicato

su

Il Napoli visto con gli occhi di chi lo ha fatto trionfare. Ottavio Bianchi a Sky rivela le sue certezze riguardo la stagione degli Azzurri

Il Napoli torna primo in classifica dopo poco più di un anno e coltiva un sogno Scudetto inseguito da 27 anni. Il giorno dopo la conquista del primato solitario, a parlare è il tecnico che per primo vinse il tricolore alle pendici del Vesuvio nel 1987, vale a dire Ottavio Bianchi: molto più che un semplice allenatore.

Intervenuto a Sky Sport 24, Bianchi si è soffermato sul momento magico dei Partenopei: “E’ doveroso crederci: forse il Napoli è la migliore squadra, non cedendo nessuno si è rafforzata, mentre le altre squadre si sono indebolite pur rafforzandosi, cambiando tanto e troppo. Il Napoli quest’anno riesce a recuperare partite compromesse, ciò che magari non accadeva gli anni scorsi. E’ difficile fare riferimento agli anni passati, il Napoli però adesso è pronto a vincere perchè il lavoro è pronto da molto tempo, e ciò lo si deve anche grazie agli operati di Benitez e Mazzarri“.

E quando gli viene chiesto se l’entusiasmo tipico dei napoletani possa essere un problema, Bianchi non ha dubbi: “L’ambiente è favorevole, tutti corrono per la stessa strada: squadre non abituate a vincere come il Napoli devono avere tutto a favore, la società e l’organizzazione sono solide, c’è una buona squadra, un buon allenatore, il pubbico che non delude mai e una stampa favorevole”.