Napoli, Deulofeu in saldo: ma non c'è la svolta - ESCLUSIVA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Napoli, Deulofeu in saldo: ma non c’è la svolta – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

deulofeu milan

Dopo il rifiuto di Verdi il Napoli si guarda intorno per l’esterno offensivo: sviluppi sulla tratta Deulofeu, ma lo spagnolo non decolla

Il no di Verdi ha spiazzato la dirigenza partenopea che ora, rispetto alle linee guida su cui aveva impostato la propria sessione di calciomercato, si ritrova costretta a virare su altri profili: quello di Gerard Deulofeu era già stato sondato dal Napoli, di fatto parallelamente agli sviluppi della trattativa Verdi, poi naufragata per volontà del calciatore. Classe ’94, l’esterno offensivo è attualmente tagliato fuori dai giochi del Barcellona, complici gli approdi di Dembelè prima e Coutinho poi, duecentosettanta milioni di euro complessivi che spediscono Deulofeu ai margini delle scelte tecniche di Valverde. La scelta del club blaugrana è quella di privarsi del prospetto della sua cantera, possibilmente già nella finestra invernale di mercato.

Deulofeu-Napoli: prezzi di saldo, ma Sarri frena

Nella platea interessata figura senz’altro il Napoli di De Laurentiis. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il prezzo del calciatore è ben inferiore ai venti milioni di euro circolati in questi giorni: il Barcellona, che vuole cedere presto i suoi esuberi d’organico, lascerebbe partire Gerard Deulofeu per una cifra appena inferiore ai quindici milioni. Libertà anche nella formula: transazione immediata o prestito ed obbligo di riscatto per dilazionare la spesa al prossimo giugno. Il Napoli ha fiutato l’affare ma la svolta non arriva: per le informazioni in nostro possesso, l’allenatore partenopeo Maurizio Sarri non sarebbe convinto dell’adattabilità dello spagnolo al proprio modello di calcio. E, come recentemente ricordato dal presidente Aurelio De Laurentiis, in questo caso sarà proprio il tecnico ad avere l’ultima parola: una cosa è scegliere un prospetto per il futuro (ed in tal senso massimo spazio alle scelte della dirigenza), altro discorso – in casa Napoli – è quello di trovare un innesto immediatamente funzionale alla squadra nell’inseguimento degli attuali obiettivi. Ore calde ma la trattativa non decolla: la pista Deulofeu-Napoli non è tramontata, ma la scintilla non scatta.