Napoli Juve LIVE: CRONACA, DIRETTA match Serie A
Connettiti con noi

Juventus News

Napoli Juve 2-1: al Maradona trionfano i padroni di casa

Pubblicato

su

Serie A pallone

Napoli Juve, match valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024: cronaca e diretta live

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Napoli Juve, valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie A TIM 2023/2024.


SEGUI QUI LA DIRETTA DELLA PARTITA


PRIMO TEMPO

Inizio subito all’insegna dello spettacolo: nei primi due minuti c’è una chance per parte. Prima i bianconeri approfittano dell’errore di Olivera, Alcaraz serve Iling Jr., ma il suo cross è preda della difesa. Sul ribaltamento di fronte è Di Lorenzo a metter dentro il pallone, su un errore di Iling trovando per Szczesny. La prima occasione netta è per la Juve: ancora un errore di Olivera che libera la corsa di Chiesa: cross in mezzo per Vlahovic che di testa prova ad angolare sul secondo palo, con il pallone che esce di poco. Al 20′ poi giallo per Vlahovic per un contatto su Kvara. Il Napoli risponde prima con la conclusione al volo di Di Lorenzo – alto di poco – e poi con la punizione di Politano, che Szczesny respinge e poi in uscita bassa anticipa il tap in di Anguissa. Bianconeri pericolosi alla mezzora con il palo di Vlahovic, che gli nega il gol su uno scavetto a superare Meret. Nel finale arriva il gol di Kvara, che arriva su una ribattuta di Bremer e si coordina alla perfezione al volo infilando sul primo palo. La Juve ha subito l’occasione per trovare il pari con Vlahovic, che spreca clamorosamente calciando sopra la traversa.

SECONDO TEMPO

La Juve inizia subito la ripresa con fare arrembante: prima ci prova Vlahovic su punizione, ma non trova lo specchio. Lo stesso succede al 50′ per Cambiaso, che si ritrova sui piedi un pallone molto interessante, ma che spara alto. Il Napoli dal canto suo cerca di addormentare la gara con il possesso del pallone e con il passare dei minuti riesce a rallentare i ritmi dei bianconeri. All’80’ però, con la Juve schierata con il tridente, arriva il gol di Chiesa, che spostatosi sulla corsia destra trova un diagonale rasoterra che non lascia scampo a Meret. All’86’ il Napoli torna in vantaggio: Nonge rifila un pestone a Osimhen e il VAR richiama Mariani, che poi indica il dischetto. Rigore che Osimhen si fa parare da Szczesny, ma sulla ribattuta Raspadori arriva prima di tutti e insacca. Ultimi minuti di assedio della Juve (che va vicino al 2-2 con Rugani), ma il Napoli tiene duro e trova la vittoria.


NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (65′ Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traore (65′ Zielinski); Politano (65′ Raspadori), Osimhen, Kvaratshkelia (90’+3′ Lindstrom). All. Calzona.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (66′ Weah), Miretti (76′ Nonge, 90′ Danilo), Locatelli, Alcaraz (90′ Milik), Iling-Junior (76′ Yildiz); Vlahovic, Chiesa. All. Allegri