2015
Ass. Borriello: «De Laurentiis non lascerà il San Paolo»
Le parole dell’Assessore allo sport al Comune di Napoli
Aurelio De Laurentiis, e quindi il Napoli, non lascerà lo Stadio San Paolo. Lo afferma Ciro Borriello, assessore allo sport per il Comune di Napoli. Ecco quanto detto dallo stesso Borriello: «Le parole di De Laurentiis arrivano da un momento di rabbia, ma il fatto di non voler comprare i giocatori o venderli penso sia una provocazione. Siamo in una fase delicata e importante, la prossima settimana la Commissione si riunirà per decidere della dichiarazione di pubblico interesse, poi entro il 15 andremo in Giunta».
DOSSIER – Ancora Borriello a proposito dello stadio: «La fase istruttoria prevede tempo e verifiche da parte dei nostri uffici che stanno cercando di redigere un dossier per evidenziare le criticità del progetto. Conosciamo De Laurentiis e a volte esplode per stimolare le persone e velocizzare le procedure. Abbiamo trovato l’accordo, altrimenti non si parlava di procedura avviata. Da napoletani ci aspettiamo qualcosa in più di venti milioni di euro per novantanove anni, è una cifra bassa».
ACCORDO – Infine a Radio CRC l’assessore Borriello ha detto: «Non abbiamo firmato nessun accordo relativo a venti milioni di euro, stiamo analizzando il progetto, va visionato il documento presentato. Solo il 31 luglio sono arrivati i dati economici della proposta, il primo studio presentato riguardava solo un progetto grafico. C’è tempo e spazio per mediare, ma si parla ora di cifre diverse da quelle di De Laurentiis, ovvero 30 milioni. Le chance che il presidente del Napoli lasci il San Paolo e costruisca altrove sono pari a zero».