Napoli, Sacchi: «Un calcio verticale che ricorda il Liverpool di Klopp»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Napoli, Sacchi: «Un calcio verticale che ricorda il Liverpool di Klopp»

Pubblicato

su

Sacchi

Le parole di Sacchi sul Napoli: «Spalletti sta facendo qualcosa di veramente notevole. Di moderno, direi. Anzi: qualcosa di europeo»

Arrigo Sacchi intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’ottimo momento di forma del Napoli, paragonando lo stile di gioco della squadra di Spalletti a quello del Liverpool di Jurgen Klopp. Di seguito le sue parole.

«In un calcio italiano, che fa del tatticismo e della furbizia le armi principali, ricercare lo spettacolo come il Napoli è un punto di merito. Poche squadre in Europa stanno in campo e si muovono come quella di Spalletti. Davvero bravi: giocatori, e allenatore. Spalletti sta facendo qualcosa di veramente notevole. Di moderno, direi. Anzi: qualcosa di europeo. A tratti, per il modo di attaccare, ricorda il Liverpool di Klopp, quando i Reds avevano più voglia di correre e di smarcarsi di quella che hanno adesso… La cosa è resa possibile a Spalletti perché ha giocatori intelligenti, disponibili, che mettono entusiasmo e volontà nel lavoro».