Napoli, sogno Kramer e realtà Michu: il punto sul mercato - Calcio News 24
Connect with us

2014

Napoli, sogno Kramer e realtà Michu: il punto sul mercato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bigon ifa scaled

Tante idee per il centrocampo: da non sottovalutare l’ipotesi Lucas Leiva

CALCIOMERCATO NAPOLI MICHU – Ore caldissime per quel che concerne il mercato del Napoli. Ieri Rafa Benitez è arrivato in sede, dove ha avuto un breve colloquio con Riccardo Bigon. Un summit di mercato, in sostanza, per fare il punto della situazione: il vice Higuain è assicurato. Dallo Swansea, come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, arriva Michu: fondamentale, nell’affare, è stata la volontà del giocatore, che si trasferisce in azzurro in prestito oneroso (1/2 milioni) con diritto di riscatto (probabilmente obbligatorio in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi) fissato intorno ai dieci milioni.

CENTROCAMPO – In mezzo al campo, invece, sono tante le piste battute dalla dirigenza azzurra. Quella più calda porta a Lucas Leiva, l’erede naturale di Behrami: Benitez lo conosce bene, avendolo allenato e fatto diventare uno dei leader del suo Liverpool. Ma è proprio con il club inglese che ci sono divergenze: i Reds vogliono cedere Leiva a titolo definitivo, il Napoli chiede il prestito con diritto di riscatto. Possibile che le due società si trovino a metà, ripercorrendo la stessa operazione effettuata con Michu: prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di raggiungimento di obiettivi prestabiliti.

ALTERNATIVE – Da non sottovalutare, però, la pista Kramer, 23enne centrocampista tedesco impegnato con la Nazionale di Löw al Mondiale in questi giorni, e Hector Herrera, 24enne messicano del Porto. I movimenti a centrocampo non sono ancora iniziati: per farlo, sarà necessario prima togliere qualche pezzo dal puzzle di Don Rafè. Behrami e Dzemaili, in questo senso, sono i più gettonati.