Nicchi De Laurentiis: «Non merita commenti»
Connettiti con noi

Napoli News

Nicchi risponde a De Laurentiis: «Non merita commenti, ci penserà la Procura Federale»

Pubblicato

su

Serie A, Marcello Nicchi var

Dopo le polemiche sollevate dalle parole di Aurelio De Laurentiis, il presidente degli arbitri Nicchi risponde al numero uno partenopeo

Marcello Nicchi non ci sta e risponde duramente alle accuse lanciate da De Laurentiis in conferenza stampa (leggi anche: De Laurentiis campionato falsato). Ai microfoni di Radio Sportiva, il presidente degli arbitri risponde così: «Da parte mia affermazioni del genere non sono meritevoli di nessun commento. C’è la Procura Federale che se vuole valuterà le affermazioni del presidente del Napoli». Soffermandosi poi sul Var, Nicchi ha ribadito la sua efficenza: «Il bilancio è positivo ed è sotto gli occhi di tutti, tanto che tutti cercano di emularci e vengono a studiare da noi. Se in 5 mesi siamo arrivati a questi importanti risultati, credo che il prossimo anno i pochi errori potrebbero essere limati e non dico che si arriverà a 0 errori, ma molto vicino. Ha portato serenità, giustizia e rispetto delle regole».

Il presidente dell’AIA ha voluto anche smorzare le polemiche circa l’assegnazione di una partita in Qatar a Daniele Orsato: «Era programmato da tempo che andasse ad arbitrare una partita importante all’estero. Non c’è nessuna punizione né sospensione, ma solo una richiesta che ci era pervenuta dal Qatar e il designatore ha scelto Orsato per questo compito». Nicchi fa il punto, infine, sul futuro della Figc, con l’Aia allineata a Lnd, Lega Pro e Aic sul nome di Abete: «Proprio perché dal 29 gennaio non è cambiato niente ci stiamo impegnando per far si che tutto cambi. Bisogna approfittare del fatto di non essere ai Mondiali per mettere a posto le cose in casa nostra e partire l’1 luglio con un nuovo presidente, un nuovo consiglio federale e con tutte le componenti con una propria governance».