Julen Lopetegui Real Madrid, il ct della Spagna l'erede di Zidane: è ufficiale
Connettiti con noi

Calciomercato

Julen Lopetegui sarà il nuovo allenatore del Real Madrid: è ufficiale

Pubblicato

su

lopetegui spagna

Clamoroso colpo di scena, sarà Julen Lopetegui il nuovo allenatore del Real Madrid: l’attuale commissario tecnico della Spagna sostituirà Zinedine Zidane al termine del Mondiale

L’addio a sorpresa di Zinedine Zidane al Real Madrid ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori, a partire dal presidentissimo Florentino Perez. Dopo aver sollevato tre Champions League di fila, il tecnico francese ha deciso di salutare in attesa di una nuova avventura. Negli ultimi giorni sono circolate diverse voci sul futuro della panchina blanca, con numerosi allenatori di grido accostati: da Antonio Conte a Joachim Loew, passando per Maurizio Sarri e Andrè Villas-Boas. Ma le merengues hanno sorpreso tutti…

Pochi minuti fa il Real Madrid ha diramato un comunicato ufficiale: sarà Julen Lopetegui il prossimo tecnico dei Blancos. L’attuale commissario tecnico della Nazionale spagnola entrerà in carica al termine del Mondiale di Russia 2018: accordo fino al 30 giugno 2021. Un vero e proprio colpo di scena, con l’ex allenatore del Porto che non è mai stato accostato al club madrileno. Lopetegui vanta un passato da calciatore e da allenatore nel Real, avendo vestito la camiseta più prestigiosa al mondo dal 1989 al 1991. Poi, da tecnico, ha guidato il Real Castilla (squadra B) nel 2008-2009, prima di iniziare la carriera federale partendo dall’Under 19. Nel 2014 l’avventura al Porto, terminata dopo due stagioni e la successiva esperienza con i Diavoli Rossi…