Connettiti con noi

Serie A

Orsato: «Facciamo errori ma li ammettiamo. Pjanic andava espulso»

Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Daniele Orsato si rende protagonista di una prima volta storica: un arbitro ancora in attività intervistato in uno studio televisivo

Daniele Orsato interviene ai microfoni di Rai Sport nel corso di “90° Minuto”. Le sue parole.

ARBITRI IN TV«Il presidente ha dato una grande occasione a tutti e l’AIA punta con condivisione e trasparenza a questo progetto. Noi gli errori sicuramente lo facciamo e non ci siamo tirati dietro nell’ammetterlo e mai lo faremo. Cerchiamo di commetterne sempre meno».

DIFFERENZA ARBITRAGGIO EUROPA/ITALIA «Bisognerebbe controllare i numeri. Io non cambio il mio modo di arbitrare, non trovo questa grande differenza. Se le nostre squadre hanno difficoltà dovete dirlo voi con i numeri».

ERRORI«Sicuramente non siamo felici e andiamo a vedere il motivo per cui abbiamo sbagliato e cerchiamo di lavorare sull’errore e non ripeterlo. Siamo i primi a non essere contenti del nostro operato quanto sbagliamo».

MANCATO ROSSO A PJANIC «Sicuramente che non serva andarlo a rivedere dopo 3 anni, ho sbagliato, io non vedo quello che la tv mi ha mostrato, l’ho vissuta in maniera diversa e l’ho valutata sicuramente male. Il VAR non può intervenire e rimane l’errore».

RONALDO «Lui mi chiedeva se la palla fosse entrata, io gli ho detto di no perchè la palla non era entrata perchè non me lo segnalava l’orologio e mi ha chiesto come funzionasse. E’ finita lì».

Advertisement