Padova, Foschi: "Non si facciano drammi adesso" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Padova, Foschi: “Non si facciano drammi adesso”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Dopo la sconfitta casalinga contro il Crotone, il d. s. del Padova Rino Foschi prova ad analizzare l’attuale momento, non certo esaltanta, della squadra veneta in campionato.

“Non bisogna fare nessuna tragedia. Dobbiamo mantenere equilibrio pur senza nasconderci dietro un dito. Sabato è stata una giornata nera, non di un singolo ma di tutta la squadra. Una partita brutta, come ci era già  capitato a Bari. Ma da qui a fare un dramma ce ne passa, è stata solo una gara storta”, sono state le parole di Foschi a Il Mattino di Padova.

“Noi siamo carichi, altro che scarichi. Una squadra scarica si allena male e non ha stimoli. Noi invece ci alleniamo molto bene e abbiamo grandi motivazioni. Dal punto di vista fisico, poi, siamo in ottima salute. à? stata solo una giornata storta, favorita dal fatto di aver incontrato una formazione che non ci ha permesso di esprimere le nostre doti. Abbiamo sofferto la velocità  dei loro brevilinei e non siamo riusciti a controbattere adeguatamente”.

“Non abbiamo ancora trovato continuità , abbiamo dei limiti e ne siamo consapevoli. Ma sappiamo anche il modo in cui andare avanti e un clima negativo di certo non ci giova. In questo momento per dare il meglio ci vuole massima positività  da tutto l’ambiente. Il tecnico Dal Canto in discussione? Non rispondo nemmeno a una domanda del genere. Si fa solo del male alla squadra dicendo che Dal Canto rischia”.

“Abbiamo un allenatore giovane e preparato che ha tutta la mia stima. Ha raccolto due punti di media a partita da quando è arrivato e adesso per una gara persa lo si mette in dubbio? Cerchiamo di esser seri. Siamo quinti e da inizio campionato non abbiamo mai abbandonato la zona play-off. Sul campo abbiamo raccolto 56 punti, un cammino importante. Stiamo andando avanti tra alti e bassi ma ora pensiamo solo a rifarci a Livorno. Siamo ottimisti”.