Palermo: i big incedibili tranne Javier Pastore - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Palermo: i big incedibili tranne Javier Pastore

Pubblicato

su

à? stata la settimana dei buoni sentimenti. Un teorema di dichiarazioni tendenti ad un unico pensiero: “Giù le mani dai pezzi pregiati”. Tranne Javier Pastore, che ormai è da considerarsi un ex, gli altri big dovrebbero restare tutti al Palermo. Conferme sono arrivate dagli agenti di Federico Balzaretti e Cesare Bovo, i quali hanno smentito di interessi di altri club, al momento.

Dello stesso tenore anche le parole del presidente Zamparini che nella lista degli incedibili ha incluso anche Migliaccio, Pinilla, Hernandez e Cassani. In scia poi si è mosso anche il nuovo direttore sportivo Sogliano che ha aggiunto di dover parlare quanto prima con Nocerino per il rinnovo del contratto e con Miccoli, che il presidente Zamparini si augura rimanga, ma con un ridimensionamento del ruolo.

Insomma, stando a questa lunga lista di intenti, gli unici nodi da affrontare sono quelli del centrocampista napoletano e dell’attaccante salentino. Su Nocerino ci sono gli occhi attenti del Milan e del Napoli pronti ad aspettare ancora un anno per poi accaparrarselo a parametro zero. Uno scenario che non farebbe bene alle casse del Palermo, ecco perchè è logico pensare che alla fine un rinnovo ci sarà , indipendentemente dal futuro del giocatore.

Stando così le cose, allora, quali giocatori verranno messi in uscita per sfoltire l’organico? Tranne sorprese che nel mercato sono sempre dietro l’angolo, i nomi che lasceranno Palermo dovrebbero essere quelli di Andelkovic, Darmian, Garcia e Carrozzieri in difesa. Attenzione anche a Goian per il quale c’è stato un interessamento da parte del Siena oltre che di alcune società  romene. A questi si deve aggiungere anche uno degli acquisti effettuati a gennaio. Carlos Labrin, infatti, dovrebbe andare in prestito (forse al Partizan di Belgrado), per lasciare libero il posto di extracomunitario all’altro centrale difensivo acquisito nel mercato invernale, Milan Milanovic.

A centrocampo gli arrivi di Eran Zahavi e Adam Simon mettono nella lista dei partenti Kurtic e Kasami che hanno diversi estimatori in Serie A e in B. In attacco Hernandez e Pinilla vengono considerati incedibili, così come Ilicic, fresco di rinnovo. Rimane il punto interrogativo Miccoli, ma il Palermo ha già  messo dentro Pablo Gonzalez.

L’attaccante argentino potrebbe, però, rimanere in prestito al Novara, oppure essere inserito in qualche altra operazione mercato. In questo scenario va anche considerato l’esito delle comproprietà  e dei prestiti che avverrà  entro fine giugno. Il Palermo, insomma, dovrebbe ripartire dallo zoccolo duro, ma da qui alla fine del mercato può ancora accadere di tutto.

Fonte | di Fabrizio Vitale – La Gazzetta Sportiva – 19 giugno 2011