2012
Palermo, Miccoli: “Il derby è la nostra ultima spiaggia”
“Se ieri non sono venuto a parlare è perché la società ha deciso che parlasse solo il mister. Sono in una società, non sono solo, per cui devo adeguarmi alle decisioni che vengono prese. Io mi sono sempre preso le mie responsabilità, ho sentito dire che Corini al posto io avrebbe parlato con i giornalisti, ma io ci ho sempre messo la faccia”, con queste parole Fabrizio Miccoli è intervenuto in conferenza stampa oggi.
E’ un fiume in piena il capitano del Palermo, che ha proseguito:”Ci aspettavamo un altro risultato, quindi l’umore non può essere buono. Il problema è più mentale che fisico, ma è anche vero che stiamo lavorando ininterrottamente da luglio. Ora dobbiamo concentrarci sulla prossima partita. Budan? Brutto gesto, ma poi ha chiesto scusa. Ha reagito così perché ci tiene a far bene, la tensione può provocare anche queste reazioni”, ha aggiunto l’attaccante rosanero.
“Ho sempre dato la mia disponibilità al mister, ma alla fine prende lui le decisioni. Vogliamo salvarci il prima possibile e ieri ne avevamo l’occasione, ma non ci penso nemmeno alla retrocessione, perché sabato dobbiamo salvarci, diciamo che è la nostra ultima spiaggia. Fischi? Normale che arrivino, io ho chiamato i miei compagni per andare sotto la curva, poi se uno non viene perché non ha dato tutto è un altro discorso. Se si da tutto non si ha vergogna di confrontarsi con i tifosi. Derby? Non hanno nulla da perdere loro, verranno tranquilli. Faccio i complimenti al Catania per quanto fatto quest’anno, ma non mi è piaciuto il loro ribadire sempre che sono davanti a noi. Il cambio di modulo, secondo me, fuori casa ci ha dato fiducia e ci ha dato risultati importanti, ma in casa giochiamo diversamente. Poi chiaramente sarà il mister a decidere come è meglio scendere in campo”.