Palermo-Salernitana 1-2, pagelle e tabellino
Connettiti con noi

News

Palermo-Salernitana 1-2, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

jajalo palermo

[codice-diretta]

Palermo-Salernitana, 20ª giornata Serie B 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Palermo-Salernitana 1-2 – Allo stadio ‘Renzo Barbera’, per la 20ª giornata della Serie B 2018/2019, la Salernitana batte i padroni di casa in rimonta col risultato di 2 a 1. Dopo un avvio di gara di marca rosanero, la squadra di Stellone trova il vantaggio con Jajalo al 17′, bravo a concludere nell’angolino basso da buona posizione. Salernitana che si accende sul finale della prima frazione: al 41′, su una respinta corta di Rajkovic, André Anderson segna con un tiro potente leggermente deviato da Rispoli. Ripresa molto equilibrata con la Salernitana che si difende bene dagli attacchi del Palermo; la partita viene decisa al 93′ da un preciso diagonale del subentrato Casasola a termine di un contropiede condotto da Di Tacchio. Il Palermo trova la seconda sconfitta stagionale ma, con un vantaggio di 5 punti su Brescia e Pescara, rimane almeno fino al prossimo turno al primo posto in classifica solitario (37). Bella prova della Salernitana che vince sul campo della capolista trovando la seconda vittoria sotto la guida tecnica di Angelo Gregucci. Granata ora a 27 punti e momentaneamente in zona playoff.

Palermo-Salernitana 1-2: pagelle e tabellino

MARCATORI: 17′ Jajalo, 41′ Anderson A., 93′ Casasola

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli 6; Rispoli 6, Szymiński 6, Rajkovic 5,5 (49′ Pirrello 5,5), Accardi 6 (84′ Salvi s.v.); Haas 6,5 (60′ Puscas 5,5), Jajalo 7, Chochev 6; Falletti 6,5; Trajkovski 6, Moreo 5,5. A disposizione: Avogadri, Pomini, Embalo, Ingegneri, Salvi, Fiordilino, Puscas, Pirrello, Murawski. Allenatore: Roberto Stellone.

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai 6,5; Perticone 6, Migliorini 6,5, Gigliotti 6,5; Pucino 5,5, Akpa 6 (73′ Minala s.v.), Di Tacchio 6,5, Vitale 6; Anderson D. 6 (80′ Casasola 6,5), Anderson A. 6,5; Jallow 5,5 (85′ Djuric 6). A disposizione: Vannucchi, Russo, Mantovani, Vuletich, Rosina, Djuric, Casasola, Minala, Bocalon, Orlando, Mazzarani. Allenatore: Angelo Gregucci.

ARBITRO: Federico Dionisi (sez. L’Aquila)

NOTE: Ammoniti Migliorini, Pirrello, Jajalo, Chochev, Di Tacchio


Palermo-Salernitana: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Salernitana che si rende subito pericolosa con un tentativo a rete di Akpa (palo sfiorato). Al 12′ ancora i granata pericolosi con Djavan Anderson che conclude di poco a lato. Al 37′, Migliorini colpisce di testa su calcio d’angolo: palla respinta sulla linea da Rispoli; al terzo minuto di recupero, poi, contropiede della Salernitana con Di Tacchio che serve Casasola sulla destra che conclude in rete con un preciso diagonale.

45’+7′ Finisce al ‘Barbera’: Salernitana batte Palermo con il risultato di 2-1.

45’+3′ LA SALERNITANA PASSA IN VANTAGGIO! CONTROPIEDE DEI GRANATA CON DI TACCHIO CHE ESCE BENE E, NEI PRESSI DELL’AREA DI RIGORE AVVERSARIA, SERVE CASASOLA CHE BATTE BRIGNOLI CON UN PRECISO DIAGONALE RASOTERRA. 1-2

45′ Decretati 6 minuti di recupero

40′ Ultimo cambio anche nella Salernitana: esce Jallow ed entra Djuric

39′ Ultimo cambio nel Palermo: esce Accardi ed entra Salvi

38′ Ammonito Di Tacchio, falloso su Puscas

37′ Contropiede del Palermo e conclusione debole di Rispoli parata da Micai

37′ Su calcio d’angolo, colpo di testa di Migliorini e palla rinvita sulla linea da Rispoli

36′ Jallow conclude dal vertice dell’area: palla deviata da Falletti che termina di poco alta

35′ Secondo cambio nella Salernitana: esce Djavan Anderson, entra Casasola

34′ Ammonito Chochev, falloso su André Anderson

28′ Primo cambio nella Salernitana con Minala che prende il posto di Akpa

27′ Akpa viene portato fuori dal campo in barella dopo un duro scontro di gioco

25′ Ammonito Jajalo per un fallo su André Anderson

23′ Su una respinta della difesa granata, Trajkovski conclude da buona posizione: palla a lato

20′ Tiro a giro su punizione di Vitale dai 20 metri: palla alta di poco

15′ Secondo cambio nel Palermo: esce Haas, entra Puscas

14′ Ammonito Pirrello per aver gettato il pallone addosso a Jallow dopo un fallo sull’attaccante granata

12′ Spunto di Djavan Anderson e conclusione che si spegne di poco a lato

9′ Migliorini viene ammonito per un fallo di gioco

8′ Bello spunto di Moreo che salta Perticone e mette la palla a centro area: Gigliotti è bravo ad anticipare Falletti in scivolata

4′ Primo cambio nel Palermo: esce l’infortunato Rajkovic ed entra Pirrello

3′ Jallow conclude dal limite dell’area: tiro debole, Brignoli controlla

1′ Tiro di Akpa dalla lunga distanza e palla che sfiora il palo alla sinistra di Brignoli

1′ Inizia il secondo tempo della partita, squadre in campo con le medesime formazioni


SINTESI PRIMO TEMPO – Inizio determinato del Palermo che si rende subito pericoloso con Trajkovski (Micai salva). Al 17′ i rosanero trovano il vantaggio con Jajalo, bravo a sfruttare un pallone che insacca dai 15 metri. Al 26′ grande contropiede di Rispoli che conclude davanti a Micai trovando un’ottima deviazione del portiere. Finale di tempo che vede una buona Salernitana: al 40′ Jallow conclude su Brignoli da pochi passi, poi, un minuto dopo, André Anderson trova la rete del pareggio con un tiro potente leggermente deviato da Rispoli.

45′ Finisce il primo tempo di Palermo-Salernitana: squadre sul risultato di 1-1 con le reti segnate da Jajalo e André Anderson.

41′ IL PAREGGIO DELLA SALERNITANA! SU UNA RESPINTA CORTA DI RAJKOVIC, CONCLUSIONE POTENTE DI ANDRE’ ANDERSON CHE SI INSACCA DOPO UNA LEGGERA DEVIAZIONE DI RISPOLI. 1-1

40′ Grande occasione per la Salernitana con Jallow che, sotto porta, conclude sul portiere Brignoli

26′ Grande discesa di Rispoli che salta Akpa con un tunnel e conclude davanti a Micai: il portiere è bravo nella deviazione

25′ Conclusione di André Anderson dai 20 metri: palla deviata in angolo da Rajkovic

24′ Insistita azione del Palermo e conclusione finale di Falletti che termina alta

17′ PALERMO IN VANTAGGIO! PALLONE MESSO A CENTRO AREA DA HAAS E CONCLUSIONE VINCENTE DI JAJALO CHE INSACCA NELL’ANGOLO BASSO CON UN TIRO DI INTERNO SINISTRO. 1-0

15′ Primo calcio per la Salernitana ottenuto su un tiro deviato di Vitale

14′ Djavan Anderson si libera ai 20 metri e conclude: Brignoli para senza problemi

9′ Il Palermo guadagna il primo calcio d’angolo della gara

8′ Djavan Anderson, lanciato a rete, viene anticipato da un’uscita tempestiva di Brignoli

2′ Palermo subito pericoloso: spunto di Trajkovski che supera Di Tacchio e conclude da vicino trovando la respinta di Micai

1′ La partita è iniziata! Calcio d’avvio del Palermo

Squadre in campo al ‘Renzo Barbera’, tra poco il calcio d’avvio di Palermo-Salernitana!


Palermo-Salernitana: formazioni ufficiali

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Szymiński, Rajkovic, Accardi; Haas, Jajalo, Chochev; Falletti; Trajkovski, Moreo.

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti; Pucino, Akpa, Di Tacchio, Vitale; Anderson D., Anderson A.; Jallow.


Palermo-Salernitana: probabili formazioni e pre-partita

Palermo: Stellone non può contare su diversi giocatori infortunati tra cui Aleesami, Lo Faso, Nestorovski e Mazzotta. Rosanero verso la conferma del sistema di gioco 4-3-1-2 con Brignoli in porta, Salvi, Pirrello, Rajkovic e Szymiński; a centrocampo sono pronti Murawski, Jajalo e Chochev. In avanti, Falletti si scalda per supportare la coppia offensiva composta da Trajkovski e Moreo. Salernitana: diversi indisponibili anche per Gregucci, che non può contare sullo squalificato Castiglia e gli infortunati Odjer, Di Gennaro, Palumbo e Schiavi. Granata verso il 3-4-2-1 con Micai in porta, Mantovani, Casasola e Gigliotti in linea di difesa; a centrocampo si scaldano Pucino, Akpa, Di Tacchio e Vitale. Sulla trequarti, Rosina e Anderson sono pronti a supportare l’unica punta Jallow.

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Pirrello, Rajkovic, Szymiński; Murawski, Jajalo, Chochev; Falletti; Trajkovski, Moreo

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Casasola, Gigliotti; Pucino, Akpa, Di Tacchio, Vitale; Rosina, Anderson; Jallow.


Palermo-Salernitana, i precedenti

I precedenti totali tra Palermo e Salernitana sono 35. Bilancio piuttosto equilibrato con 10 vittorie rosanero, 14 pareggi e 11 successi granata. Negli ultimi tre confronti giocati in Serie B, due vittorie del Palermo e un pareggio (0-0, maturato a Salerno nella gara d’andata dell’attuale campionato). L’ultimo successo della Salernitana sui siciliani è invece datato settembre 2004 (2-1 casalingo nel secondo turno d’andata di Coppa Italia).


Palermo-Salernitana, l’arbitro della gara

Palermo-Salernitana sarà diretta dall’arbitro Federico Dionisi della sezione de L’Aquila. Gli assistenti saranno Imperiale e Pagliardini, Piscopo il quarto uomo. Con Dionisi, un precedente per entrambe le squadre nella stagione in corso (Padova-Palermo 1-3 e Salernitana-Spezia 1-0).


Palermo-Salernitana Streaming: dove vederla in tv

Palermo-Salernitana sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in diretta streaming per pc, smartphone, tablet, smart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN. Clicca qui per abbonarti un mese gratis a DAZN.