Palmeiras Al-Ahly: le tre cose che non hai notato della partita
Connect with us

Mondiale per Club

Palmeiras Al-Ahly: le tre cose che non hai notato della partita

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palmeiras Al-Ahly

Ecco le tre curiosità sulla sfida delle ore 18:00, Palmeiras Al-Ahly: match valido per il ritorno la seconda giornata del Mondiale per Club

Una partita che sembrava bloccata dal caldo e dalla tattica, si è invece rivelata un piccolo dramma sportivo fatto di redenzioni personali, episodi quasi surreali e la spietata legge dei calci piazzati. Un match spezzato in due non solo dall’intervallo, ma da un errore, un’invenzione e una pausa che ha cambiato più il clima sugli spalti che le idee in campo. Palmeiras Al-Ahly è stato tutto questo, dentro il 2-0 ci sono un po’ di cose interessanti.

  • Il doppio volto del centravanti. La partita di Flaco Lopez è un romanzo in due atti. Il primo è al 46′, quando a un metro dalla porta compie un gesto goffo, una “ciccata” di punta che sa di condanna. Il secondo è al 58′: stessa porta, ma scenario opposto. Riceve in profondità, usa il corpo come uno scudo, resiste a una carica e con una diagonale secca e precisa firma il 2-0. Dall’inferno al paradiso in dodici minuti: l’errore che lo avrebbe perseguitato diventa il prologo della sua esultanza da protagonista.
  • La dittatura dell’episodio. In una gara tatticamente bloccata, dove le manovre elaborate (la circolazione palla dell’Al Ahli) si rivelano sterili e le giocate individuali (la serpentina di Estevao) non trovano la porta, a decidere è l’episodio. La partita si sblocca non con un’azione corale, ma con la traiettoria velenosa di Moreno su punizione, che costringe Abou Ali all’autogol. È la dimostrazione che quando l’equilibrio regna, serve un calcio da fermo per mandare in frantumi il copione. E anche un tantino di sfiga, a dirla tutta, perché il colpevole colpisce in modo scoordinato perché spinto da un compagno.
  • Il surreale stop per “maltempo”. Al minuto 60, sul 2-0, accade l’imponderabile: partita sospesa per 40 minuti. L’annuncio ufficiale parla di maltempo, ma in realtà è il caldo eccessivo e l’umidità a consigliare lo stop. Una pausa lunghissima e atipica che, anziché rianimare chi era sotto nel punteggio, ha finito per congelare le residue speranze dell’Al Ahli, apparsa ancora più lenta e senza idee alla ripresa, fino al nervosismo finale.

Mondiale per Club

Coppa delle Campionesse FIFA 2026: ecco dove si giocherà la fase finale del torneo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Gianni Infantino
Continue Reading

Mondiale per Club

Mondiale per Club ogni due anni? La FIFA lavora a questa soluzione mentre il mondo del calcio si spacca in due

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chelsea
Continue Reading