Parma, Buffon: «Dobbiamo pensare a faticare e metterci voglia per vincere le partite. Futuro? Voglio...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Parma, Buffon: «Dobbiamo pensare a faticare e metterci voglia per vincere le partite. Futuro? Voglio…»

Pubblicato

su

Gianluigi Buffon

Gianluigi Buffon, portiere e capitano del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla fine della partita contro il Genoa

Gianluigi Buffon, portiere e capitano del Parma, ha parlato in conferenza stampa alla fine della partita contro il Genoa. Le sue dichiarazioni: 

«Non abbiamo equilibrio emotivo. Questa è una vittoria importante ma resta questa. Dobbiamo sapere che con determinate caratteristiche e motivazioni possiamo essere una buona squadra, sennò saremo sempre normali. Questa è una responsabilità che ci dobbiamo prendere. È frustrante vedere un Parma, un patrimonio di storia calcistica, andare sull’ otto volante. Dobbiamo svoltare. C’è entusiasmo per la vittoria nell’ambiente esterno ed è giusto che sia cosi, ma noi dobbiamo pensare a faticare e metterci voglia per vincere le partite. Se non ci mettiamo questo possiamo essere Buffon, Vazquez ma si arriva tredicesimi come l’anno scorso. Non voglio fare una stagione mediocre nonostante l’età, qui dobbiamo capire chi siamo perché io punto sempre all’eccellenza. Ogni tanto toccando certi tasti qualcosa si riesce ad ottenere ma non ci dobbiamo illudere. Dobbiamo mettere la testa nel carro armato e giocare sempre così».

FUTURO – «L’obiettivo è andare in serie A con il Parma per la gente di Parma e tutti i tifosi e voglio farlo da protagonista».