2012
Parma, Donadoni: “Dobbiamo sfruttare il momento”
In vista della trasferta di Lecce, Roberto Donadoni ha parlato telefonicamente in conferenza stampa per presentare la sfida contro la squadra pugliese: “La situazione è tranquilla, i ragazzi stanno bene. Solo Okaka e Zaccardo hanno avuto problemi: il primo per la febbre, il secondo per un fastidio muscolare. La partita con il Lecce è importante, perché delicata e difficile. Ci vorrà la giusta determinazione per affrontare nel modo giusto il match”, ha spiegato il tecnico del Parma.
“Abbiamo disputato buone partite, che però sono state contraddistinte da qualche aspetto non positivo. Questa squadra deve migliorare e provare a far bene in tutto l’arco della partita, anche se dobbiamo affrontare avversari ostici. A Lecce, infatti, troveremo un ambiente caldo e carico, ma noi non dobbiamo lasciarci distrarre ma concentrarci sulle nostre motivazioni”, ha aggiunto Donadoni, che non ha ancora chiara la formazione da mandare in campo: “Devo valutare alcuni aspetti con la rifinitura. Ci sono giocatori che stanno bene fisicamente, ma dovrò tener conto anche dell’aspetto psicologico, perché questi sono match delicati e bisogna saperli affrontare. La squadra è consapevole dei propri mezzi, ma non dobbiamo essere polli. Dobbiamo sfruttare il momento. Possiamo anche perdere, ma dobbiamo interpretare bene la gara. Vogliamo dare continuità ai nostri risultati e credo che sia un obiettivo alla nostra portata”.
Un’ultima battuta, poi, sul futuro del Parma: “Queste partite sono importanti anche per fare delle valutazioni in ottica futura, per cui mi aspetto delle risposte dai miei giocatori. Ho grande feeling con questa società, è importante affinché le cose vadano al meglio”.