Parma Genoa 5-1: cronaca e tabellino
Connettiti con noi

Genoa News

Parma Genoa 5-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Tardini, l’ottava giornata di Serie A 2019/20 tra Parma e Genoa: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Antonio Parrotto, inviato a Parma) – Allo Stadio Ennio Tardini, Parma e Genoa si sono affrontate nel match valido per l’ottava giornata della Serie A 2019/20. Grande serata per i crociati e per Cornelius, autore di una tripletta. Kucka, l’ex, aveva sbloccato il match e Kulusevski lo ha chiuso con il gol del 5-1. Di Pinamonti il gol della bandiera rossoblù.


Sintesi Parma Genoa MOVIOLA

3′ Gran tiro di Barillà – Il numero 17 ci prova da fuori col mancino, palla vicina al palo.

4′ Anche Inglese vicino al gol – L’attaccante vince un duello in area e calcia da posizione defilata, non trovando la porta.

20′ Cornelius vicino al vantaggio – Tiro-cross di Darmian deviato, Radu sorpreso ma Cornelius calcia sull’esterno della rete.

31′ Goldaniga sfiora il gol – Sponda di Kouamé, girata di Goldaniga ma Sepe salva come può, poi ancora Goldaniga e ancora Sepe decisivo.

33′ Cosa ha sbagliato Cornelius – Tiro-cross di Gagliolo, Cornelius tutto solo calcia male e fallisce il gol dell’1-0.

39′ La sblocca Kucka – Bella ripartenza del Parma dopo un errore di Kouamé: Kucka allarga a destra per Kulusevski che chiude il lungo triangolo con Kucka che beffa la sua ex squadra in spaccata.

42′ Gran raddoppio di Cornelius – Calcio di punizione di Scozzarella e bellissimo stacco di testa del centravanti ducale che anticipa Zapata e fa 2-0.

45′ Doppietta di Cornelius –  Errore di Pajac che perde palla: Kulusevski passa a Gervinho, che serve l’accorrente Cornelius che di prima intenzione batte Radu.

50′ Tripletta di Cornelius – Staffilata da fuori area del numero 11 su assist di Kulusevski e Parma nuovamente in gol.

52′ Gol della bandiera di Pinamonti – L’attaccante entrato a inizio ripresa controlla il pallone, si gira e con il mancino batte Sepe.

66′ Ancora Cornelius pericoloso – cross di Kucka, Cornelius colpisce come può dopo una deviazione di Zapata, palla che non trova lo specchio.

70′ Il Parma sfiora il pokerissimo – Il Genoa perde un altro pallone, Gervinho serve l’accorrente Barillà ma Ankersen si immola e salva.

77′ Ci prova Ghiglione – Avvitamento di testa del numero 18, palla non lontana dallo specchio della porta.

79′ La chiude Kulusevski – Assist involontario di Ankersen che sbaglia il dosaggio del retropassaggio, Kulusveski si inserisce tra lui e Radu, scarta il portiere e segna il 5-1.

91′ Kouamé vicino al gol – Conclusione rasoterra dell’attaccante, Sepe si salva col piede.


Migliore in campo: Cornelius PAGELLE


Parma Genoa 5-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 39′ Kucka, 42′, 45′ e 50′ Cornelius, 79′ Kulusevski (P); 52′ Pinamonti (G)

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku (76′ Pezzella), Gagliolo; Kucka, Scozzarella (62′ Hernani), Barillà; Kulusevski, Inglese (11′ Cornelius), Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa

GENOA (3-5-2): Radu; Goldaniga (54′ Ankersen), Zapata, El Yamiq; Ghiglione, Schone (71′ Jagiello), Radovanovic, Lerager, Pajac; Kouamé, Pandev (46′ Pinamonti). Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Valeri di Roma

AMMONITI: Radovanovic, Kouamé (G); Scozzarella (P)