Parma Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Parma Napoli 0-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

insigne napoli

Allo Stadio Tardini, la 1ª giornata di Serie A 2020/21 tra Parma e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo Stadio “Tardini”, Parma e Napoli si sono affrontate nel match valido per la 1ª giornata della Serie A 2020/21. Gara sonnolenta per circa un’ora, poi l’ingresso in campo di Osimhen e il conseguente passaggio al 4-2-3-1 per Gattuso ha cambiato tutto. In gol Mertens e Insigne, decisivo anche Lozano.


Sintesi Parma Napoli 0-2 MOVIOLA

88′ Occasione Politano – Il nuovo entrato prende palla sulla destra, si accentra e calcia: Sepe si distende ottimamente e respinge.

85′ Tiro di Mertens – Ancora l’accoppiata Osimhen-Mertens: discesa sulla destra del nigeriano, cross per il belga che calcia da fuori ma Sepe fa buona guardia.

81′ Tiro di Cornelius – Colpo di testa del centravanti del Parma, Ospina blocca sicuro e senza patemi.

80′ Tiro di Osimhen – Destro ad incrociare del nuovo acquisto del Napoli che ha cambiato la gara: palla di poco a lato alla destra di Sepe.

77′ Raddoppio di Insigne – Contropiede letale di Lozano dopo un errore di Iacoponi, El Chucky calcia, trovando la risposta di Sepe: la palla resta lì e Insigne fa 0-2.

70′ Occasione Osimhen – Cross di Hysaj, colpo di testa di Osimhen e palla vicina al palo.

70′ Occasione Di Lorenzo – Ancora Osimhen protagonista, appoggio per Di Lorenzo che calcia da buona posizione, Sepe respinge come può.

68′ Palo di Insigne – Triangolazione con Osimhen che di tacco serve Insigne che calcia da fuori, colpendo il palo a Sepe battuto.

64′ Gol di Mertens – Cross di Lozano per Osimhen, Iacoponi lo anticipa ma la palla finisce nei pressi di Mertens che controlla e fredda Sepe con il destro.

62′ Tiro di Fabian – Lo spagnolo ci prova ancora una volta dalla distanza ma non inquadra lo specchio.

55′ Occasione Kucka – Primo spunto degno di nota del 33 crociato, tiro dalla distanza, palla alta non di molto ma Ospina c’era.

41′ Tiro di Fabian – Mertens ruba palla a Bruno Alves e serve Fabian che va alla conclusione ma non trova la porta.

40′ Noia al Tardini – Ancora nessuna grande emozione per i 1000 del Tardini. Il gioco ristagna a centrocampo.

24′ Tiro Inglese – Ci prova l’ex Napoli da fuori, tiro smorzato ad Fabian, trattenuto da Ospina senza problemi.

21′ – Non cambia il copione della gara: buone trame ma zero emozioni.

10′ – Buone iniziative da parte delle due squadre ma ancora nessun tiro in porta. Interessante il duello Pezzella-Lozano, una delle chiavi del match in questo avvio.


Migliore in campo: al termine del primo tempo PAGELLE


Parma Napoli 0-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 64′ Mertens, 77′ Insigne (N)

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Alves, Pezzella; Grassi (90′ Siligardi), Brugman (69′ Dezi), Hernani; Kucka; Cornelius, Inglese (69′ Karamoh). Allenatore: Fabio Liverani

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski (88′ Lobotka), Demme (61′ Osimhen), Fabian Ruiz (84′ Elmas); Lozano (84′ Politano), Mertens (88′ Petagna), Insigne. Allenatore: Gennaro Gattuso

ARBITRO: Maurizio Mariani della sezione di Latina

AMMONITI: Demme (N); Darmian, Bruno Alves, Pezzella, Kucka (P)