Pecchia: «Il Pisa ha il carattere di Gattuso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Pecchia: «Il Pisa ha il carattere di Gattuso»

Pubblicato

su

serie b tifoso in accappatoio

Le parole di Fabio Pecchia, allenatore dell’Hellas Verona, alla vigilia della partita con il Pisa, valida per l’undicesima giornata di Serie B

Fabio Pecchia, tecnico dell’Hellas Verona, ha parlato ai microfoni alla vigilia del match con il Pisa, valido per l’undicesima giornata di Serie B. Queste le sue dichiarazioni: «Come affronteremo il Pisa? Con la solita adrenalina e preoccupazione, perché sarà una gara molto complicata. Sto pensando solo a questa partita, tenendo conto, però, della condizioni di tutti. Non parlo di turnover, ma di gestione delle risorse, è un qualcosa che facciamo già durante le partite. Bianchetti? Sono contento della gestione e dell’atteggiamento, ha ricoperto quel ruolo con due attaccanti difficili da gestire. Cerco di mettere anche Romulo nelle giuste condizioni per rendere al meglio. Bessa? Sta facendo delle belle cose, ma viene esaltato dal gruppo e dalla squadra. E’ la squadra ad esaltare i singoli. Il Pisa? In loro vedo un grandissimo gruppo, che si è esaltato nelle difficoltà. Ha il carattere di Gattuso, che conosco perché abbiamo giocato contro».

IL TECNICO CONTINUA«Le ultime due gare sono state differenti dalle precedenti, ciò fa parte della crescita della squadra. L’importante è che l’atteggiamento sia sempre quello giusto, mentre le qualità di gioco possono essere più o meno brillanti. Le vittorie danno certezze. Più giochiamo e più la squadra si rende conto di quel che fa, e può imparare a soffrire e gestire i momenti difficili. La Pro Vercelli è stata un avversario particolare, ma la squadra si è comportata bene. Maresca? Ha fatto una prestazione in crescendo, ha finito bene la gara e ciò vuol dire che sta migliorando»