Percassi, qui si fa la storia: «Atalanta al Signal Iduna Park, non è un sogno» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Percassi, qui si fa la storia: «Atalanta al Signal Iduna Park, non è un sogno»

Pubblicato

su

percassi gasperini atalanta

Le parole del patron Antonio Percassi a tre giorni da Borussia Dortmund-Atalanta, andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League

Il patron dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha scritto una lettera ai tifosi della Dea a tre giorni dalla storica trasferta europea di Dortmund. Queste le parole del presidente attraverso il sito ufficiale: «Uefa Europa League, gara di andata dei sedicesimi di finale: giovedì 15 febbraio, ore 19, al Signal Iduna Park si gioca Borussia Dortmund-Atalanta… Non è un sogno, è realtà. Una fantastica realtà. È storia nerazzurra. Una bellissima storia che questa squadra ed il suo allenatore stanno continuando a scrivere. Dell’Atalanta oggi parlano tutti, prendendola ad esempio, un esempio da imitare e questo ci rende, se possibile, ancora più orgogliosi di esserne tifosi».

Prosegue la nota: «L’Atalanta è ritornata in Europa dalla porta principale, conquistando l’accesso diretto alla fase a gironi. Ha meritato la qualificazione ai sedicesimi di finale da testa di serie. Ed ora, ecco il Borussia Dortmund. Difficile raccontare i pensieri che attraversano la mente o descrivere le emozioni di queste ore che precedono uno degli appuntamenti più importanti della nostra storia ultracentenaria… Un appuntamento storico, atteso da tanto tempo che, anche per questo, deve trasformarsi non solo in una grande festa, ma anche in un’importante opportunità, quella di far conoscere ancora e sempre di più a livello internazionale l’Atalanta e Bergamo, la nostra città».

Conclude, infine, Percassi: «Una festa ed una grande opportunità da vivere tutti insieme, Società e tifosi, uniti e compatti, a partire da giovedì al Signal Iduna Park di Dortmund: un tifo caloroso, pieno di cuore e grande passione sportiva, per scrivere insieme ai nostri ragazzi ed al nostro allenatore un’altra pagina di storia nerazzurra».