Pioli inizia a disegnare la sua Fiorentina in attesa del ritorno in viola: De Gea una sicurezza, Fagioli il leader
Connect with us

Fiorentina News

Pioli inizia a disegnare la sua Fiorentina in attesa del ritorno in viola: De Gea una sicurezza, Fagioli il leader

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Pioli calciomercato fiorentina

Prende forma la Fiorentina di Stefano Pioli, sempre più vicino al ritorno in Viola: ecco le certezze tattiche del tecnico

La Fiorentina è pronta ad aprire un nuovo ciclo con Stefano Pioli, ma per il ritorno ufficiale del tecnico al Viola Park bisognerà attendere il 3 luglio: fino ad allora, Pioli è ancora vincolato fiscalmente al ricco contratto firmato con l’Al Nassr, che lo lega a 12 milioni l’anno. L’allenatore emiliano, però, ha già dato il suo sì a un progetto che ritiene ambizioso: i viola ripartono da un sesto posto in Serie A e dalla possibilità di tornare in Conference League, stavolta per vincerla. Il contratto di Pioli sarà triennale e la costruzione della nuova squadra è già in corso, con il direttore sportivo Daniele Pradè e il responsabile dell’area tecnica Roberto Goretti al lavoro per garantire al nuovo allenatore almeno tre o quattro volti nuovi, puntando anche su qualche rientro dai prestiti.

La base della nuova Fiorentina, come riportato da la Gazzetta dello Sport, è solida: De Gea resterà tra i pali, in difesa ci sarà continuità con Ranieri, Pablo Marí, Pongracic e i giovani Comuzzo e Moreno (almeno uno sarà ceduto). A sinistra Gosens, Parisi e il giovane Fortini assicurano copertura, mentre a destra Dodô potrebbe partire. A centrocampo Mandragora e Fagioli sono le certezze, ma saranno necessari due innesti se non verrà riscattato Cataldi. Frendrup (Genoa) e Raskin (Rangers) sono nomi caldi. In attacco, Gudmundsson piace a Pioli ma costa troppo (17 milioni) e su di lui pesa un procedimento legale in corso. Più facile la partenza di Beltrán e Sottil, mentre su Ikoné si valuterà il rendimento dopo il prestito a Como. In attesa di ufficialità, la nuova Fiorentina prende forma tra ambizioni europee, analisi dei rientri e strategie di mercato prudenti.

Fiorentina News

Fiorentina, da dove parte la crisi della squadra viola? Il racconto del momento delicato dei toscani

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Vanoli Torino
Continue Reading

Fiorentina News

Kean Barcellona, il giocatore ha preso una decisione molto importante: le ultimissime sull’attaccante della Fiorentina

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kean
Continue Reading