Pogba non può tornare alla Juventus: l'affare è impossibile - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Pogba non può tornare alla Juventus: l’affare è impossibile

Pubblicato

su

pogba manchester united

La Juventus vuole Paul Pogba, scontento al Manchester United. L’affare, però, non si può fare: ecco i perché e le ultime di mercato

Paul Pogba soffre al Manchester United. Non è ancora riuscito a imporsi come faceva alla Juventus e il suo talento si è notato solo a sprazzi. A Manchester adesso è un caso, José Mourinho gli preferisce addirittura i giovani con pochissime presenze. L’acquisto di Pogba di due anni fa sta diventando un peso, è arrivato per una cifra da record e ora sta in panchina. Gli manca la Juventus, la sensazione di gruppo e di forza che aveva in bianconero. Ha ancora dei gruppi sui social nei quali si sente con gli ex compagni di squadra e c’è chi dice che, ogni tanto, la voglia di Juve lo riassale. Proprio di Juventus si è riparlato nelle ultime ore, c’era chi aveva azzardato un possibile ritorno sul calciomercato. Ipotesi suggestiva, va detto, ma del tutto impossibile da realizzare nell’estate 2018.

Per Pogba Juventus è (era) casa…

Pogba non può tornare alla Juventus per due motivi, principalmente. Il primo è legato al prezzo. Costa come minimo ottanta milioni di euro e la Juventus ha intenzione di intervenire sul mercato ma in altre zone, un giocatore come il francese non è una vera priorità. Il secondo è l’ingaggio: dodici milioni di euro all’anno sono tantissimo, molto di più del massimo previsto dalla Juve. Certo, Pogba farebbe comodo e, in questo momento, entrambe le parti farebbero carte false per un ritorno. Però i costi in ballo sono clamorosamente alti e l’affare è destinato a svanire sul nascere. Il Manchester United dovrebbe deprezzare troppo il giocatore e lo stesso Pogba dovrebbe abbassare troppo il suo ingaggio per poter permettere l’operazione. Se ne riparlerà fra un anno o forse più, a meno che non intervengano le big sul centrocampista.