Presidente Figc: tra i candidati anche Giuseppe Marotta - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Presidente Figc: tra i candidati anche Giuseppe Marotta

Pubblicato

su

marotta ronaldo

La FIGC, attualmente commissariata, avrà un nuovo presidente-manager dal 2019 e nelle ultime settimane il nome più caldo sarebbe quello di Marotta

Il calcio italiano si proietta nel futuro. Dal 2019 si spera di avere un presidente Figc dopo il lungo commissariamento a causa delle dimissioni di Tavecchio. Ma tra i nomi in ballo per il posto vacante c’è una sorpresa. Nelle ultime settimane si sono intensificati i contatti con Giuseppe Marotta. L’attuale ad bianconero sta per diventare consigliere federale e i club di Serie A lo hanno già indicato come loro rappresentante col Club Italia per la gestione dei calciatori.

Resta ovviamente da capire se Marotta sia disposto a lasciare la Juventus dove ricopre i ruoli di amministratore delegato e direttore generale oltre a fare parte del CdA bianconero. Lo stesso Marotta peraltro solo qualche mese fa aveva seccamente smentito un possibile addio alla Juventus nonostante il contratto in scadenza: «Io e Paratici ci troviamo benissimo qui, alla Juventus ci siamo consacrati e realizzati fino in fondo.Stiamo benissimo con Agnelli, Nedved, Allegri e la squadra. Abbiamo creato un modello vincente. Non c’è il rinnovo perché praticamente siamo legati a vita alla Juventus».