Preziosi: «Cataldi ci piace. Cerchiamo un portiere e un centrocampista» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Preziosi: «Cataldi ci piace. Cerchiamo un portiere e un centrocampista»

Pubblicato

su

preziosi genoa

Preziosi parla del mercato di gennaio del Genoa e risponde alle critiche dei tifosi, che lo accusano di vendere troppo. Entro martedì il nuovo centrocampista rossoblu: dovrebbe essere Sanogo dallo Young Boys

PREZIOSI PARLA DEL CALCIOMERCATO DEL GENOA, 10 GENNAIO – Queste le parole del presidente del Genoa Enrico Preziosi a “Sky Sport“: «Non sono a Milano per il mercato, abito a Milano. Cerchiamo un centrocampista. Non sarà facile rimpiazzare Rincon ma ci proveremo. Cataldi e Kasami? Cataldi ci interessava ma bisogna vedere se la Lazio è disponibile a darcelo in prestito o con qualche formula di riscatto: con Lotito sono molto amico ma è difficile farci degli affari. Kasami? Smentisco. Al momento abbiamo un’emergenza a centrocampo. Abbiamo anche avuto un problema con Perin e andremo a rimpiazzarlo prendendo almeno un portiere di riserva perché abbiamo Lamanna. Siamo soddisfatti del mercato fatto fino a questo momento. Agazzi? Può essere lui o un altro portiere, per nostra fortuna ci sono tante squadre che hanno diversi elementi in esubero, se ne sta occupando mio figlio».

Clima di contestazione permanente in casa Genoa: dopo la sconfitta di ieri con la Roma e le cessioni di Leonardo Pavoletti e Tomas Rincon a Napoli e Juventus, i tifosi se la prendono con il presidente Enrico Preziosi, reo a loro dire di avere ancora una volta smontato la squadra a campionato in corso sul mercato di gennaio. Ieri un supporter rossoblu ha urlato all’indirizzo del numero uno genoano in maniera provocatoria: «Vendi tutti». Accusa a cui Preziosi ha replicato poco dopo in zona stampa: «Se teniamo tutti, prima o poi falliamo… Sappiamo quello che dobbiamo fare, ma qui sembriamo sempre vedove di chi non c’è più. Pavoletti quando l’abbiamo preso dicevano che era un giocatore da Serie B… Siamo esperti nel capire quello che c’è da fare, il nostro obiettivo è fare un campionato dignitoso e così faremo». Preziosi preferisce piuttosto concentrarsi sui giovani interessanti che sono arrivati: Leonardo Morosini dal Brescia ed Andrea Beghetto dalla Spal, poi c’è Mauricio Pinilla, che ieri ha già debuttato in maglia rossoblu, arrivato pochi giorni fa dall’Atalanta. Un giocatore che al numero uno genoano piace moltissimo, come sottolineato ai microfoni della zona mista, ma che avrà bisogno di tempo per poter fare la differenza, visto che è un po’ che non gioca con continuità.

Preziosi: «Martedì il centrocampista, poi mercato chiuso». Preso Sanogo

L’unico tassello che a questo punto manca al Genoa è quello di un centrocampista al posto di Rincon. Preziosi promette rinforzi in tempi brevissimi: «A centrocampo siamo in emergenza, lo sappiamo e stiamo provvedendo. Di centrocampisti sul mercato ce ne sono cinquantamila, ma non possiamo prenderne uno tanto per prenderlo, vanno trovate le caratteristiche giuste per il modulo di Ivan Juric, martedì pensiamo di poter chiudere – spiega Preziosi – . Preso un centrocampista la nostra campagna acquisti può dirsi chiusa, non serve più gente, a febbraio torna pure Miguel Veloso e non possiamo tenere cinque o sei centrocampisti insieme». Indizi sul nome del possibile acquisto? Pochi, ma tutte le tracce portano a Sekou Sanogo dello Young Boys, giocatore che dovrebbe arrivare per 400mila euro più bonus.