Probabili formazioni Inter-Sampdoria: le scelte di Spalletti e Giampaolo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Probabili formazioni Inter-Sampdoria: le scelte di Spalletti e Giampaolo

Pubblicato

su

Probabili formazioni Inter-Sampdoria: Spalletti fa rifiatare Borja Valero, mentre per Giampaolo c’è il dubbio legato alle condizioni fisiche di Caprari

Si avvicina Inter-Sampdoria, la sfida fra due delle squadre più in forma del campionato. Entrambe ci arrivano con il vento in poppa: i nerazzurri sono reduci dall’ottimo pareggio in casa del Napoli primo in classifica, mentre i blucerchiati si sono appena lasciati alle spalle il pokerissimo rifilato al malcapitato Crotone fra le mura amiche del Ferraris. Spalletti in conferenza stampa ha usato parole al miele per Giampaolo, che sta costruendo una grande squadra con risorse limitate. Ma stasera le parole al miele lasceranno spazio ad una sfida che si annuncia fondata sui tatticismi di due allenatori che stanno costruendo le basi del futuro attraverso la cura dei dettagli della fase difensiva.

QUI INTER – L’Inter, per la gara di questa sera, non dovrebbe apportare modifiche di rilievo all’undici titolare visto contro il Napoli. Anche se qualche titolare comincia ad accusare un po’ di fisiologica stanchezza. In difesa spazio alla classica linea formata da D’Ambrosio, Skriniar, Miranda e Nagatomo, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Dalbert, finora nn ancora entrato nelle grazie di Spalletti. Possibile un avvicendamento a centrocampo, dove Joao Mario chiede spazio a scapito di uno tra Gagliardini, Vecino e Borja Valero. Immutato il tridente d’attacco: giocano Perisic, Icardi e Candreva. Ma attenzione all’opzione Eder…

QUI SAMPDORIA – Giampaolo schiera la Sampdoria con il consolidatissimo 4-3-1-2, che finora ha dato importantissimi risultati sul campo. In attacco potrebbe tornare titolare Ramirez, dopo l’esclusione dall’undici di partenza contro il Crotone, mentre Quagliarella e Zapata sono intoccabili (anche se sta crescendo Kownacki). In difesa probabili rientri per Bereszynski e Regini. A centrocampo out Barreto: giocheranno dal primo minuto Praet, Linetty e Torreira, i tre alfieri che Giampaolo sta utilizzando con maggior continuità.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo.