Probabili formazioni Napoli-Bologna, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Probabili formazioni Napoli-Bologna: Sarri con un ultimo dubbio in difesa

Pubblicato

su

sarri napoli

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna, 22ª giornata Serie A 2017/2018: Sarri ritrova Hamsik, ma resta con il dubbio Albiol in difesa (pronto Chiriches), Donadoni con De Maio e Maietta, Verdi c’è

Le probabili formazioni di Napoli-Bologna, 22ª giornata Serie A 2017/2018 in programma per oggi, domenica 28 gennaio 2018 alle ore 15 presso lo Stadio San Paolo di Napoli. Sfida a dir poco cruciale per la squadra di Maurizio Sarri che, all’indomani della vittoria (non senza polemiche) della Juventus sul Chievo, si trova a sfidare un avversario ostico come quello rossoblu. Gli azzurri, reduci da un brillante periodo di forma, occupano momentaneamente il secondo posto in campionato con 54 punti (-2 dai bianconeri) e solo con una vittoria possono tornare nuovamente in testa. I partenopei, che settimana scorsa hanno battuto l’Atalanta, nelle ultime cinque gare di Serie A sono, proprio come la Juve, l’unica squadra ad aver ottenuto altrettante vittorie: anche oggi l’unico imperativo di giornata resta quello di portare a casa i tre punti.

Di fronte Sarri&co. si ritroveranno il Bologna: la squadra di Roberto Donadoni non vive un periodo facilissimo, nonostante l’ultima vittoria, netta, contro il fanalino di coda Benevento. Nelle ultime cinque giornate di campionato i rossoblu hanno messo insieme soltanto due vittorie (l’altra contro il Chievo) e tre sconfitte. Attualmente i felsinei occupano il dodicesimo posto in classifica con 27 punti totali, ma in campo oggi potranno contare sull’arma Simone Verdi, ovvero il giocatore che nemmeno un paio di settimane fa aveva rifiutato la destinazione napoletana per rimanere al fianco dei suoi compagni. Oggi Verdi sarà in campo, probabilmente con al braccio la fascia di capitano, proprio come domenica scorsa, in uno stadio che di certo sarà ostico nei suoi confronti. Diamo dunque un’occhiata alle probabili formazioni della partita in programma alle ore 15.

https://www.instagram.com/p/BeeO1sPBrqD/?taken-by=officialsscnapoli

Probabili formazioni Napoli-Bologna

QUI NAPOLI – Sarri ritrova dal primo minuto il capitano Marek Hamsik, in panchina inizialmente nella trasferta di Bergamo a causa della sindrome influenzale che lo aveva tenuto ai box per buona parte della settimana scorsa. A sinistra Mario Rui resta favorito nel solito ballottaggio con Christian Maggio, mentre a destra ci sarà ancora Elseid Hysaj. Per il resto nessuna sostanziale novità: confermatissimo anche il trio offensivo composto da José Maria Callejon, Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Resta un solo dubbio al momento: al centro della difesa ancora problemi fisici per Raul Albiol (affaticamento muscolare, leggi anche: NAPOLI, INFORTUNIO ALBIOL: LE ULTIME), per adesso dunque si tiene pronto Vlad Chiriches, ma sono attesi aggiornamenti.

QUI BOLOGNA – In difesa due recuperi importanti per Donadoni: Sebastian De Maio e Domenico Maietta al centro (quest’ultimo favorito su Filip Helander) con Ibrahima Mbaye e Adam Masina sugli esterni. A centrocampo ci sarà spazio per l’ex della partita Blerim Dzemaili, appena tornato a Bologna dopo la parentesi canadese al Montreal Impact, al suo fianco ci saranno Erick Pulgar ed Andrea Poli. Confermatissimo in attacco Verdi sulla fascia, come già annunciato, che andrà a completare il tridente composto anche dai soliti Mattia Destro e Rodrigo Palacio.

https://www.instagram.com/p/BeVDNVIFgK1/?taken-by=bfc1909_official

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-3-3) – Mirante; Mbaye, De Maio, Maietta, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio.

Probabili formazioni Napoli-Bologna: dove vederla in tv

Napoli-Bologna sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 15 sia sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canale Sky Calcio 1, anche in HD) con telecronaca di Riccardo Gentile e commento tecnico di Lorenzo Minotti, sia su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium (canale Premium Sport 2, in HD) con telecronaca di Simone Malagutti e commento tecnico di Fernando Orsi. Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV (quest’ultima visibile in televisione anche tramite apparecchio integrato TIMvision), inoltre la gara sarà acquistabile anche tramite servizio internet Sportube. Ricordiamo che Napoli-Bologna potrà essere seguita in diretta testuale sul nostro sito con pre-partita dalle ore 13.